REG.B - San Luigi vince nel finale
Gol decisivo di Sincovich all'ultimo minuto, dopo una partita combattuta e ricca di occasioni per entrambe le squadre

SAN LUIGI - ANCONA LUMIGNACCO 1-0
Gol: 42’ st Sincovich.
SAN LUIGI: Bressan, Pison, Taverna, Visentin, Lomuscio, Sincovich, De Panfilis, Drioli, Canciani (23’ st Folla), Pescatori, Grmek (11’ st Verzegnassi). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
ANCONA LUMIGNACCO: Zucca, Carlo Pascolat, Peressutti, Totis, Rossit, Bortolotto, Stefanutti (17’ st Leonardo Pascolat), Bastianutti, Danelutti, Zanin, Fattori. Allenatore: Massimo D’Andrea.
ARBITRO: Francesco Polizzi (sez. Trieste).
NOTE: Ammoniti: Visentin, Danelutti.
Sul campo del San Luigi, sferzato dalla bora, è andata in scena una partita combattuta ed emozionante, con il San Luigi che ha faticato ma ha conquistato la vittoria nel finale, grazie a un gol di Sincovich al 42' del secondo tempo. La partita è stata equilibrata, con il San Luigi che ha cercato di superare gli avversari, ma l'Ancona Lumignacco ha messo in difficoltà la squadra di casa con diverse occasioni da gol.
Nel primo tempo, Lomuscio al 10' ha avuto un'ottima occasione, ma a un metro dalla riga di porta non è riuscito a concretizzare. Canciani, al rientro da titolare dopo un lungo infortunio, ha tentato un tiro debole dal limite al 32', mentre al 42' Fattori dell'Ancona Lumignacco ha avuto una buona chance, ma la sua conclusione è finita a lato.
L'Ancona Lumignacco ha avuto diverse occasioni nel primo tempo per passare in vantaggio. Stefanutti ha colpito di testa due volte, ma senza fortuna. Fattori ha calciato prima a lato, lambendo il palo, e poi ha avuto un'altra occasione da buona posizione dentro l'area, ma la palla è finita sul fondo. Al 45', Bastianutti ha calciato al volo sopra la traversa. Nonostante le buone occasioni create, il primo tempo è terminato sullo 0-0.
Nel secondo tempo, il San Luigi ha preso gradualmente il controllo del gioco, approfittando del vento che, contrariamente alle previsioni, ha favorito la squadra di casa. Al 6', Grmek ha provato un tiro angolato, ma Zucca ha deviato in corner con una parata decisiva. Al 20', De Panfilis ha avuto due occasioni consecutive, ma entrambe sono finite fuori di poco. Al 25', una punizione battuta dall'Ancona Lumignacco è stata ben parata da Bressan.
Il match sembrava destinato a finire in pareggio, ma al 42' una decisione arbitrale ha cambiato le sorti della partita. L'Ancona Lumignacco ha contestato una rimessa laterale non concessa e un angolo invece assegnato al San Luigi. Da questo angolo è nato il gol decisivo: un rimpallo ha favorito Sincovich, che ha insaccato in mischia, portando i biancoverdi in vantaggio. Negli ultimi cinque minuti di recupero, l'Ancona Lumignacco ha cercato il pareggio, con Totis e Fattori che sono andati vicini al gol, ma Bressan e la difesa del San Luigi hanno tenuto il risultato fermo sull'1-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
