TERZA C - Poker Gradese. Ufm U21 volonteroso ma non basta
Due reti per tempo e i lagunari mettono in saccoccia tre punti in vista della prossima impegnativa sfida a Malisana. Monfalconesi discreti ma poco incisivi

GRADESE – UFM U21 4-0
Gol: 10’ Marino, 40’ Riccardi, 3’st Riitto, 37’st Michael Pinatti
GRADESE: Ferranti, Coassin (23’st Mattia Pinatti), Marino (22’ Riccardi), Virgolin, Troian, Ciaravolo, Stefanato (33’st Cutti), Cicogna, Michael Pinatti, Fabris (23’st Somma) Riitto (33’st Soufiane). A disposizione: 12.Caruzzi, 13.Ciarabellini, 16.Soliani, 20.Clama. Allenatore: Fabricio Nunez.
UFM U21: Parpinel, Lala, Kelmendi, Ridolfi, Malaroda, Andrea Gava, Vescovini, Gioele Gava, Giovannini (26’st Ferrara), Giaccone, Auber. A disposizione: n.n. Allenatore: Francesco Roviglio.
ARBITRO: Leopoldo Pesce sez. Trieste
NOTE – Ammoniti: Vescovini, Lala. Espulso: al 21’st Vescovini per doppia ammonizione. Angoli: 5-2. Fuorigioco: 3-2. Recuperi: 2’ e 3’
GRADO – Come da pronostico la Gradese conquista i tre punti nella gara alla “Schiusa” con l’Ufm U21 che in alcuni frangenti ha creato qualche apprensione alla retroguardia di casa, sempre però attenta.
I “mamoli” sbloccano la contesa dopo 10 minuti sugli sviluppi di una punizione sul vertice destro di Fabris con respinta corta della difesa e sulla sfera vagante è lesto Marino a scaraventarla in porta. L’Ufm si fa vedere alla mezzora con una conclusione dai 18 metri di Andrea Gava, bloccata in due tempi da Ferranti. Al 40’ l’estremo ospite Parpinel non esce bene su un pallone proveniente da calcio d’angolo e per Riccardi è facile la capocciata in fondo al sacco per il raddoppio.
L’avvio di ripresa è nel segno del tris quando scocca il 3’ con una verticalizzazione per Riitto il quale, partito però in posizione di fuorigioco non ravvisato dall’arbitro, supera Parpinel con un pallonetto. Ospiti in dieci dal 21’ per il secondo giallo a Vescovini per proteste e verso l’imbrunire, al 37’ sugli sviluppi di un corner Michael Pinatti con un lob da dentro l’area uccella l’estremo monfalconese e cala il poker. Portiere che almeno si riscatta poco più tardi ribattendo una velenosa conclusione da fuori area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
