TRIESTINA - Un punto che sta stretto agli U15
La squadra di Tentindo domina il gioco ma spreca le occasioni e pareggia 1-1 contro il San Marino Academy

TRIESTINA – SAN MARINO ACADEMY 1-1
Gol: 25'pt Valentinuzzi; 24' st Achilli.
TRIESTINA: Sartoris, Silvestri, Dedej, Valentinuzzi, Del Puppo, Di Benedetto, Bidussi (13’st Iavazzo), Del Degan (13’st Pacarizi), Gava, Tullio, Lubrano.
A disposizione: Gosdan, Totano, Rutigliano, Ulamovic, Leban, Iavazzo, Pacarizi.
Allenatore: Tentindo Luca.
SAN MARINO ACADEMY: Azzouine, Ceccoli (26’st Della Balda), Della Balda (37’st Ceccoli), Mazza (37’st Testoni), Piergiacomi, Prendi, Nicolini (5’st Achilli), Ionni (37’st Gasperoni), Shehi, Angelini (26’st Lepri), Taini (37’st Borgelli).
A disposizione: Michelotti, Achilli, Borgelli, Gasperoni, Lepri, Testoni.
Allenatore: Vanni Dario.
ARBITRO: A. Mazzocco. Assistenti: A. Sfiligoi e C. Terraciano.
Partita che lascia la Triestina con l’amaro in bocca.
I ragazzi di Tentindo partono bene e, fin da subito, entrano in controllo della partita, facendo capire a chi spetti il pallino del gioco. Nel primo tempo si vede tanto possesso e buone transizioni per i rossoalabardati, che passano in vantaggio al 25’ del p.t. grazie a una stupenda punizione del capitano Valentinuzzi, con il pallone che si insacca sotto il sette, sul palo difeso da Azzouine. Da qui la Triestina continua con la sua trama di gioco, ma con poca convinzione, senza mai chiudere la partita.
Nel secondo tempo non mancano le occasioni per raddoppiare il punteggio, come quelle passate per i piedi di Bidussi e Iavazzo, o ancora il palo colpito da Del Degan, e la partita rimane aperta. Così, il San Marino Academy al 24’ del s.t. riesce a trovare con Achilli il gol del pareggio su una conclusione dal limite dell’area, nonché l’unica dell’intera partita.
Nel finale Gava subirà un contatto dubbio all’interno dell’area di rigore, ma non segnalato dall’arbitro.
Al triplice fischio, il risultato è di 1-1.
La Triestina si ritrova ora all’undicesimo posto con quindici punti totalizzati e la prossima domenica sarà impegnata in trasferta contro l’Arzignano Valchiampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
