U15 ELITE - Trieste Victory corsaro, bene le prime della classe
Donatello e Cjarlins Muzane inarrestabili anche in trasferta. Ancona di misura sull’Ufm, il San Luigi fa suo un derby senza storia. Guizzo Manzanese, pari a Pordenone

Torna in campo il mondo del calcio giovanile e con esso anche il campionato Under 15 Élite, che inaugura il 2025 con la prima giornata del girone di ritorno dopo la lunga pausa invernale. Pausa che non ha giocato alcun scherzetto alle corazzate Donatello e Cjarlins Muzane, entrambe vittoriose con convinzione.
Gli udinesi di Caissutti, primi con 37 punti, stanano a Caporiacco la Pro Fagagna per 3-0, grazie a Nani, Paulescu e De Rosa; il Cjarlins insegue a 35 lunghezze dopo il blitz in casa del Chions, battuto per 5-1 nel segno di Pascolo, De Michele, Sandri, Paolini e Terzuoli. È Daniotti, invece, il giovane gialloblù a togliersi la soddisfazione di perforare la difesa meno battuta del campionato.
In terza posizione non molla l’Ancona Lumignacco, che tra le mura amiche regola di misura un organizzato Ufm grazie alla stoccata di Nano. I rossoblù di mister Bassi devono guardarsi le spalle dal ruspante San Luigi, quarto a -1 dal podio, che incomincia il nuovo anno con un tennistico 6-0 nel derby triestino contro il malcapitato Sant’Andrea San Vito. Partita decisa dalla tripletta (uno su rigore) di uno scatenato Drago, coadiuvato dai sigilli di Guagnano, Mazzeo e Albanese.
Fa festa anche un’altra alabardata, ossia il Trieste Victory Academy, capace di espugnare il sintetico del favorito Fontanafredda: le reti, entrambe nel primo tempo, di Pegani e Belletti a confezionare il 2-0 finale. Si dividono la posta Torre e Sanvitese nella sfida tutta pordenonese: è 2-2 al triplice fischio, per una gara divertente e coinvolgente, segnata dai centri di Piccoli e Bellitto per i viola di casa e Zeqiraj e Musliu per i biancorossi ospiti. Riemerge con vigore la Manzanese, che si aggiudica lo scontro diretto con il fanalino Fiume Veneto Bannia per 2-0. Di Lenardo e Longo consentono così agli orange di portarsi a ridosso del treno salvezza, sebbene serva un girone di ritorno di miglior spessore per centrare la permanenza in categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
