UDINESE - U17 inarrestabile a Bolzano
Con una prestazione stellare, i bianconeri portano a casa una vittoria netta per 5-0 e agganciano il Milan in testa alla classifica

SÜDTIROL - UDINESE 0-5
Gol: 4’ Visintini; nella ripresa 6’ e 24’ Carrillo, 41’ Pressello, 43’ Visintini.
SUDTIROL: Seiwald, Vazrepezza, Benevento, Mantovani, Zeni, Belesso, Fahrner, Rech, Echcheick, Lorubbio, Parpaiola. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
UDINESE: Pirrò, Davia (5’st Gjergji), Romanin (1’st Fanin), Caputo (26’st Favoni), Mossolin (35’st Di Franco), De Paoli, Vettor (35’st Magonara), Ramku, Visintini, Carrillo (26’st Germinario), Bottacin (26’st Pressello). Allenatore: Alessandro Gridel.
ARBITRO: Marco Schmid sez. Rovereto. Assistenti: Giannone sez. Arco Riva, Schroffenegger sez. Merano.
NOTE - Ammoniti: Fahrner, Parpaiola, Romanin, Mossolin.
BOLZANO - L’Under 17 dell’Udinese continua a fare la voce grossa nel campionato nazionale, conquistando una vittoria netta per 5-0 contro il SüdTirol nella trasferta di Bolzano. Un successo che arriva dopo una prestazione di grande qualità, caratterizzata da un dominio praticamente assoluto nei primi 25 minuti di gioco, nei quali i ragazzi di mister Gridel hanno messo in mostra trame di gioco fluide e una continua pressione offensiva.
La partita è iniziata subito sotto il segno dei friulani. Dopo pochi minuti, Caputo ha recuperato un pallone nella metà campo dell’Udinese e ha lanciato in profondità Visentini, che ha controllato il pallone con calma e precisione, infilando il portiere avversario appena entrato in area. Un gol che ha subito sbloccato il match e dato fiducia alla squadra.
Nel finale del primo tempo, però, l'Udinese ha accusato un leggero calo. Il SudTirol ha provato a reagire, creando qualche occasione, ma è stato Pirro 'Marco, portiere bianconero, a salvare il risultato con un intervento provvidenziale su un colpo di testa degli avversari. La sua parata ha mantenuto il vantaggio e permesso ai friulani di andare al riposo in vantaggio.
Il secondo tempo ha visto l’Udinese riprendere il controllo del gioco. Il raddoppio è arrivato al 55’ grazie a un gol bellissimo di Carrillo. Dopo aver recuperato palla in mezzo al campo, Ramku ha servito un assist perfetto per Carrillo, che ha piazzato un tiro a giro sul palo lontano, imprendibile per il portiere avversario. A quel punto, il risultato non era più in discussione, e i ragazzi dell'Udinese hanno continuato a dominare il gioco.
Il terzo gol è arrivato poco dopo, con Carrillo ancora protagonista, che ha trovato la rete con un potente tiro che ha chiuso di fatto i conti. Ma la goleada non è finita lì: Visentini, già autore del primo gol, ha messo a segno la sua doppietta, continuando la sua brillante prestazione. A chiudere il match ci ha pensato Pressello, che dopo un batti e ribatti in area ha messo il pallone in rete, siglando il quinto gol per l’Udinese.
Grazie a questa vittoria, i friulani si sono portati in vetta alla classifica, agganciando il Milan a 35 punti. In attesa del risultato della partita dell'Inter, l’Udinese si trova ora in una posizione privilegiata nella lotta per il primo posto. Una prestazione che ha confermato la solidità della squadra e la crescita continua dei giovani bianconeri, pronti a lottare per il titolo fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
