Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - A Vinovo grande rimonta Juve: Udinese beffata!

Dopo un primo tempo da incorniciare per i friulani, la squadra di casa cambia marcia e conquista i tre punti

Una sfida intensa, ricca di emozioni, quella tra Juventus e Udinese, che ha visto i padroni di casa completare una spettacolare rimonta, portandosi alla vittoria con un 3-2 dopo essere stati sotto 2-0 nel primo tempo. Il match si è concluso con l’ennesima sconfitta per l’Udinese, che, dopo un inizio promettente, ha visto la Juventus imporsi nella ripresa.

La squadra friulana ha iniziato la partita con grande coraggio e determinazione. Dopo soli 25 minuti, è arrivato il vantaggio grazie a un calcio di punizione ben battuto da Marello. Il portiere della Juventus, Zelezny, non è riuscito ad allontanare il pallone e Del Pino ha approfittato dell’occasione, infilando la sfera in rete per l’1-0.
L’Udinese non si è fermata e, pochi minuti più tardi, ha raddoppiato al 43’ grazie a una conclusione di Conti, che ha concretizzato una palla vagante in area dopo un tentativo di Cosentino. Il doppio vantaggio sembrava solidissimo, con la Juventus incapace di reagire adeguatamente.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo, la Juventus ha alzato il ritmo e iniziato a macinare gioco. La squadra di Magnanelli è riuscita a riaprire la partita al 57’ con un rigore ben calciato da Pagnucco, che ha spiazzato Cassin e ridotto le distanze. A questo punto, i padroni di casa hanno preso fiducia e, al 70’, è arrivato il pareggio: un tiro da fuori area di Ripani, deviato, ha trovato la rete del 2-2.
Il forcing della Juventus non è terminato e, al 73’, la squadra di casa ha completato la rimonta. Dopo una serie di conclusioni, una traversa e un legno, Pugno ha infine realizzato il gol del sorpasso, approfittando di una sfera rimasta a disposizione a porta vuota: 3-2.
Nonostante i tentativi finali degli ospiti, che hanno cercato di sfruttare gli ultimi minuti di recupero per rimettere in discussione il risultato, la Juventus ha gestito con maturità il possesso palla e ha blindato il punteggio. L’Udinese ha continuato a lottare, ma il rammarico per non aver saputo mantenere il vantaggio iniziale è stato inevitabile.

La Juventus, dopo una partenza lenta, ha saputo reagire con grande carattere e ha conquistato tre punti fondamentali. Per l’Udinese, invece, si tratta dell’ennesima sconfitta di una stagione difficile, con il tecnico Bubnjic (ancora squalificato) che dovrà riflettere su quanto accaduto. La squadra friulana ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma non è riuscita a gestire l’emotività e la pressione della ripresa, pagando caro alcune disattenzioni difensive.

Il risultato finale è di 3-2 per la Juventus, che lascia l’Udinese con un grande rimpianto per aver sprecato un’opportunità preziosa di portare a casa almeno un punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18954 secondi