UDINESE - Vergani spaventa li bianconeri, ma finisce in pareggio
Il Monza passa in vantaggio, ma i ragazzi di Gridel rispondono con un rigore di Vettor e pareggiano la partita
UDINESE - MONZA 1-1
Gol: 18’st Vergani, 36’st Vettor.
UDINESE: Venuti, Davia (19’st Fanin), Romanin, Caputo (22’st Spacapan), Mossolin, De Paoli, Vettor, Ramku, Visintini (19’st Favoni), Carrillo, Bottacin (47’st Pressello). Allenatore: Alessandro Gridel.
MONZA: Ballabio, Saitta (1’st Perego), Vergani, Marchioro, Chincoli, Orlando (1’st Martona), Ganci, Treffiletti (1’st Rossini), Fogliaro, Fardin, Cassina. Allenatore: Ivano Brogni.
ARBITRO: Francesco Allotta (sez. Gradisca). Assistenti: Lendaro e Bignucolo (sez. Pordenone).
NOTE - Ammoniti: Romanin.
Si è giocato in anticipo la 16a giornata del campionato Under 17 nazionale, con la sfida tra Udinese e Monza, disputata sul sintetico di Premariacco. La partita si è rivelata molto bella e ad altissima intensità. I padroni di casa hanno comandato il gioco per gran parte del primo tempo, mantenendosi nella metà campo avversaria. Il Monza, però, quando riusciva ad uscire dalla propria metà campo, creava diverse occasioni di pericolo. Una grande parata a metà primo tempo di Venuti su un tiro a colpo sicuro ha evitato il gol per gli ospiti.
Nel secondo tempo, la partita è proseguita con lo stesso copione. Il Monza ha avuto due buone occasioni, ma è stato alla terza che Vergani, con un gran tiro da fuori area, ha portato gli ospiti in vantaggio. Nonostante ciò, i padroni di casa hanno continuato a spingere e, dopo aver guadagnato un rigore, sono riusciti a pareggiare grazie alla rete di Vettor.
Negli ultimi minuti, l'Udinese ha cercato il colpo del sorpasso, ma le uniche occasioni pericolose si sono concretizzate in qualche mischia senza esito.
Il Monza, reduce da sei vittorie consecutive e in lotta per i playoff, si è confermato una squadra tosta e ben organizzata. Dall'altra parte, i ragazzi dell'Udinese hanno dimostrato ancora una volta di meritare la posizione in classifica, continuando a dare battaglia fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
