COPPA SECONDA - Ecco promosse e sfide dei quarti di finale
Si è chiusa la prima fase. Lo scontro diretto si è rivelato fatale a Fulgor e San Giovanni. Hanno superato il turno Rorai Porcia, Real Castellana, Spilimbergo, Udine United, Gonars, Torreanese, Ufi e Costalunga

Tempo di verdetti nella fase eliminatoria della coppa Regione di Seconda categoria, che oggi ha mandato in scena la settima e ultima giornata.
Nel girone A il Rorai Porcia ha impattato 3-3 il match disputato sul campo del Sarone, difendendo così a denti stretti il primo posto. Una mano al Porcia è arrivata dal Bertiolo, che si è aggiudicato 2-1 il derby con lo Zompicchia, un esito che elimina gli azzurri, illusi dal vantaggio di Maiero, ma poi costretti a cedere ai gol di Morelli e Pulina.
Nel girone B brinda al primo posto e al passaggio del turno la Real Castellana, che con un primo tempo super (4-0) ha costretto alla resa il Moruzzo in uno dei due match chiave per la qualificazione ai quarti. La Real Castellana si è imposta per 5-1 sui bianconeri (gol della bandiera di Mjaku), talchè vanificando il 2-1 con cui il Valvasone ha regolato un Diana che ha così perso all'ultima giornata il primato del raggruppamento.
Nel girone C i conti erano già fatti, con lo Spilimbergo che ha terminato la prima fase a punteggio pieno dopo il rotondo successo (4-1) ottenuto nel derby disputato in casa del Valeriano Pinzano. Hanno chiuso con un successo l'avventura in Coppa l'Arteniese (2-0 all'Arzino) e il Treppo Grande, che nella ripresa ha piegato il Pagnacco grazie ai gol di Keita e Bianchet.
Nel raggruppamento D, rinviata Chiavris - Buttrio, comunque ninfluente nella corsa per il primo posto, l'Udine United è riuscito ad avere ragione in volata di Grigioneri e Tarcentina. Decisivo è stato il 2-0 con cui gli udinesi hanno espugnato Nimis, vanificando il 5-2 che aveva visto venerdì sera i Grigioneri violare il Centazzo, fortino del Rangers.
Nel girone E Gonars e Fulgor hanno concluso la prima fase a pari punti in vetta alla classifica: oggi i nerazzurri hanno avuto la meglio 1-0 sul Camino grazie allo spunto di Genovese, mentre la squadra di Godia ha superato 2-1 in rimonta la Pro Fagnigola. Ad accedere ai quarti di finale è il Gonars, in virtù del successo ottenuto nello scontro diretto con la Fulgor (4-2 in trasferta).
Per quel che riguarda il raggruppamento F, il big-match tra la Torreanese e il Mossa, decisivo per il verdetto finale, ha visto imporsi col risultato di 4-2 i giallorossi padroni di casa.
Anche il girone G è terminato con un arrivo a pari punti in vetta alla classifica: oggi il San Giovanni ha sconfitto 2-0 il Campanelle e l'Ufi è andata a violare 3-2 il terreno del Terzo. Così Ufi e San Giovanni si sono ritrovate appaiate a quota 15, con l'Unione Friuli Isontina a festeggiare il virtù del successo ottenuto una domenica fa nello scontro diretto contro i rossoneri triestini.
Infine, nel girone H il Costalunga ha concluso la sua marcia quasi senza macchia (5 vittorie e un pareggio) domando 1-0 il Pieris nel decisivo confronto per il passaggio del turno. In classifica i gialloneri hanno preceduto lo Zarja (1-0 sull'Aris San Polo), Cgs e, appunto, Pieris.
Alla luce di tutto ciò i quarti di finale in programma mercoledì 26 febbraio (ore 20) vedranno andare in scena le seguenti sfide secche sul campo della prima nominata:
Udine United - Rorai Porcia
Spilimbergo - Real Castellana
Costalunga - Gonars
Torreanese - Unione Friuli Isontina
© RIPRODUZIONE RISERVATA
