ECCELLENZA - Il Tolmezzo non si ferma più, il Maniago Vajont precipita
Un rigore di Motta doma il Fontanafredda e proietta i carnici di Serini al quarto posto. La Juventina non fa sconti all'ultima della classe, adesso a -11 dall'Azzurra quart'ultima. Il Rive Flaibano rimonta il Kras, il Chiarbola Ponziana regola dal dischetto il Casarsa. E mercoledì sera si torna in campo...

Va in archivio la quarta giornata di ritorno in Eccellenza regalando al Codroipo un robusto +4 sul Fontanafredda: robusto col metro di un campionato fin qui equilibratissimo. Mercoledì con la minata trasferta a Muggia della capolista se ne capirà di più, fermo restando che anche i rossoneri, chiamati a ospitare il Rive Flaibano, non avranno vita facile.
Oggi il Fontanafredda s'è inchinato in quel di Tolmezzo alla solida squadra di Serini, che ha messo insieme la quarta vittoria di fila e non perde da 7 gare e due mesi abbondanti. E' stato il rigore trasformato al 4' da Motta a decidere il match tra i carnici e la seconda della classe.
Il Tolmezzo sale al quarto posto della graduatoria agganciando Tamai e Muggia, diventa disperata la situazione del Maniago Vajont, travolto 4-0 in casa dalla Juventina, che in 25' archivia già il match grazie alla doppietta di Strukelj e al 3-0 di Pillon. Nella ripresa c'è gloria pure per Samotti.
Diventano così 11 i punti di ritardo del Maniago Vajont dall'Azzurra quart'ultima, dà segnali di vitalità invece il Rive Flaibano, che rimonta il Kras subito in rete con Catera, ma raggiunto dal golden boy Degano al 71' per la squadra di Lizzi.
Sempre dal dischetto e sempre nei primi minuti si determina l'esito di Chiarbola Ponziana - Casarsa: la spuntano i giuliani per 1-0 in virtù del penalty messo in rete da Sistiani dopo 8' di gioco. E mercoledì sera si torna in campo con le sfide della prima di ritorno.
