PROMO A - L'Ol3 agguanta il Tricesimo. Colpo Gemonese, Torre di forza
Rinviate per la pioggia Cussignacco - Sedegliano e Bujese - Cordenonese. L'Aviano ritrova il sorriso a spese dell'Unione Smt. Cadono Corva e Spal, si dividono la posta Union Martignacco e Maranese

Seconda di ritorno condizionata da Giove Pluvio nel girone A di Promozione. Tanto che due sfide sono state rinviate, ossia Bujese - Cordenonese 3S e Cussignacco - Sedegliano.
Fermo per scontare il turno di riposo il Pordenone, l'inseguitore Tricesimo è andato a pareggiare sul terreno di un'Ol3 che si conferma compagine ostica per chiunque. Orange che partono bene, procurandosi subito alcune buone opportunità, poi il match diventa più equilibrato col Tricesimo che di rimessa si rende pericoloso fino a passare in vantaggio con Cavaliere. Nella ripresa, giocata su un terreno via via sempre più pesante, l'esito del confronto resta in bilico e nel finale gli sforzi della compagine di casa vengono premiati: Sicco si accende e pesca alla perfezione Boschi, il classe 2006 controlla, si libera e non perdona firmando l'1-1. "Un risultato che considero giusto, non meritavamo di perdere questa partita - fa sapere il tecnico dell'Ol3 Gabriele Gorenszach -. La classifica? Credo che la lotta continuerà fino all'ultima giornata. Il punto conquistato contro un'avversaria forte come il Tricesimo è sicuramente prezioso".
Dopo un paio di sconfitte consecutive prima e dopo la sosta di metà campionato torna a sorridere l'Aviano, venuto a capo dell'Unione Smt, al terzo stop di fila: i gialloneri capitalizzano l'acuto con cui De Marchi, al 28' del primo tempo, sigla il gol partita.
Tricesimo e Aviano sono fuori dalla furibonda mischia per restare in categoria. Non può stare del tutto tranquillo invece il Corva, caduto in casa contro la Gemonese che coglie dal canto suo un'importantissima affermazione al termine di una sfida ricca di emozioni e di colpi di scena: i giallorossi di Cleto Polonia si portano avanti 2-0, El Khayar suona la carica all'undici di Stoico nel recupero del primo tempo, il Corva riesce a impattare in un finale di gara che premia in extremis la Gemonese, che si impone per 3-2.
Diventa ancora più in salita la rincorsa della Spal Cordovado alla salvezza: i giallorossi, infatti, soccombono 3-0 in casa nello scontro diretto con il Torre, che spezza l'equilibrio grazie a Furlanetto, per poi allungare nella ripresa con la doppietta di Avitabile. I viola di Giordano hanno dunque iniziato come meglio non potevano il 2025.
Il secondo 1-1 di giornata vede protagoniste Union Martignacco e Maranese, andate a segno rispettivamente con Flaiban e Akuako: in classifica l'undici di Trangoni mantiene così i 3 punti di vantaggio sulla formazione di Salgher.
