SERIE D - Chions, un punticino sull'orlo del baratro
La squadra gialloblù rimonta due volte il Lavis e strappa un pareggio al fanalino di coda del campionato. Mercoledì la squadra di Marmorini dovrà battere il Portogruaro. Mestre a segno, l'Este rallenta il Campodarsego

Anche il Chions, come Cjarlins Muzane e Brian Lignano, torna a muovere la classifica, ma dal match disputato sul terreno del fanalino di coda Lavis non arrivano i 3 punti sperati dai gialloblù. Anzi, la squadra di Marmorini deve risalire due volte la corrente per evitare il peggio e dividere la posta con trentini padroni di casa: Valenta replica a De Paoli appena dopo la metà del primo tempo, ma il Chions subisce subito dopo il 2-1 di Omoregie. Il secondo pareggio giunge al 65' grazie a Bovolon. Il punticino guadagnato in classifica sul Montecchio, caduto ieri a Carlino, non rasserena certo l'ambiente gialloblù, perché la classifica piange e mercoledì bisognerà assolutamente non fallire un'altra gara chiave, quella in casa contro il Portogruaro.
Nelle altre sfide che hanno completato la quinta di ritorno spicca la vittoria di misura colta dal Mestre su quel Caravaggio che il Cjarlins Muzane andrà a trovare a metà settimana. L'Este rallenta il Campodarsego, che così non riesce ad approfittare pienamente degli scivoloni patiti ieri da Treviso e Dolomiti. E esce la divisione della posta pure tra la Luparense e il Brusaporto, raggiunto in dirittura d'arrivo dall'acuto di Osorio (1-1).
*******
RISULTATI e MARCATORI (quinta di ritorno)
LAVIS - CHIONS 2-2
Gol: 24' De Paoli, 26' Valenta, 28' Omoregie, 65' Bovolon
ESTE - CAMPODARSEGO 0-0
Gol:
LUPARENSE - BRUSAPORTO 1-1
Gol: 64' Piacentini, 86' Osorio
MESTRE - CARAVAGGIO 1-0
Gol: 33' Bangal
Giocate ieri
CJARLINS MUZANE - MONTECCHIO 2-0
Gol: 31' Nicoloso (rig.), 40' Crosara
ADRIESE - BRIAN LIGNANO 1-1
Gol: 19' Fyda, 88' Bolgan
BASSANO - TREVISO 2-0
Gol: 6' Visinoni, 76' Gian
PORTOGRUARO - DOLOMITI BELLUNESI 1-0
Gol: 7' Corti
REAL CALEPINA - CALVI NOALE 1-1
Gol: 35' Vedovato, 61' D'Amuri
VIRTUS CISERANO - VILLA VALLE 3-3
Gol: 6' Ibe, 29' Valenti, 31' Redondi, 60' Caccia, 63' Perrotti, 73' Valenti
Foto: fonte pagina Fb Lavis
