Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Lavis e Chions: pari 2-2 tra errori e opportunità

La partita offre continui ribaltamenti di fronte, con un errore decisivo di Burigana che regala il secondo gol al Lavis

LAVIS - CHIONS 2-2
Gol: 24' De Paoli, 26' Valenta, 28' Omoregie, 65' Bovolon.

LAVIS: Trompedeller, Paoli, Ruggiero, Graham, Ischia, Nicolas Santuari, Gabriel Santuari (41'st Ceccarini), Cantonati (25'st Buccella), Trevisan, Dalla Valle (46'st Amorth), Omoregie. Allenatore: Stefano Manfioletti.

CHIONS: Burigana, Manfron, Nogare (40'st Bortolussi), Bovolon, Vaghi, Zanini (47'st Palmisciano), Zanotel (27'st Danti), Djuric (14'st Burraci), Nhaga, Valenta (40'st Meneghetti), Ndiaye. Allenatore: Simone Marmorini.

ARBITRO: Pasquale Mozzillo (sez. Reggio Emilia). Assistenti: Filipponi (sez. Monza) e Lufi (sez. Lodi).

NOTE - Ammoniti: Graham, Ischia, Nicolas Santuari, Gabriel Santuari, Vaghi. Angoli: 7-3.

La 24^ giornata del campionato di Serie D girone C ha regalato una sfida emozionante tra il Lavis, fanalino di coda del girone, e il Chions, penultimo con 15 punti. Una partita che valeva tanto per entrambe le squadre, con gli ospiti di Pordenone in cerca di punti cruciali per agganciare la zona play-out, mentre i trentini cercavano di dare una svolta alla loro stagione. Al termine di una gara intensa, il punteggio finale è stato 2-2, con un pari che lascia un po' di rammarico da entrambe le parti.

La partita inizia subito con grande intensità, con il Chions che prova a prendere in mano il gioco già al 3'. Da una rimessa laterale, Valenta si fa trovare pronto, salta l'uomo e tenta la conclusione sul secondo palo, ma la palla sfiora il legno e termina fuori di poco. Non passa molto e all'8' il Chions torna a farsi pericoloso con un tiro di Valenta, che, dopo un rimpallo favorevole sulla sinistra, calcia prontamente verso la porta, ma Trompedeller si fa trovare pronto e respinge in corner. Il Lavis, dal canto suo, non resta a guardare e al 12' ci prova con un tiro dalla distanza di Cantonati, ma il portiere ospite Burigana blocca senza problemi.
Al 22', però, arriva il primo colpo di scena: un errore difensivo da parte di Nogare, che sbaglia il rinvio, permette a Paoli di recuperare il pallone e scagliare un missile dai 20 metri che si insacca sotto l’incrocio, portando il Lavis in vantaggio per 1-0. Il Chions non ci sta e trova subito il pareggio al 24'. Mbamba è protagonista di un bel colpo di testa che pesca Valenta in area. L’attaccante pordenonese, freddo, non sbaglia e infila il pallone all'angolino basso con un preciso tiro di sinistro, fissando il punteggio sull’1-1.
Il Lavis non si lascia intimidire e, dopo appena un minuto, torna in vantaggio: al 25' un errore di Burigana, che sbaglia a chiamare palla, permette a Omoregie di approfittarne, superare il portiere e depositare in rete per il 2-1. L'errore del portiere del Chions sembra spingere i locali a cercare il tris, e al 41' Trevisan batte una punizione laterale che viene respinta da Burigana. Al 44', infine, Dalla Valle si fa protagonista di una grande azione personale, dribblando tutta la difesa del Chions, ma il suo tiro dalla posizione defilata viene parato in corner dal portiere ospite.

Nella ripresa il Chions entra in campo deciso a non mollare, e al 18' va vicino al gol con una punizione di Valenta che pesca Zanini al centro dell'area. Il giocatore si aggiusta la palla e calcia con il sinistro, ma il suo tiro termina a pochi centimetri dall'incrocio dei pali.
Il pareggio arriva al 20' con Bovolon, che con un potente tiro da fuori area batte Trompedeller e sigla il 2-2, riaprendo completamente la partita.
Il Lavis prova a rispondere subito e al 25' Omoregie, partito dalla propria metà campo, si invola verso la porta avversaria e, arrivato al limite dell'area, calcia un missile diretto all’incrocio. Burigana però compie un grande intervento, con un balzo provvidenziale, e respinge il tiro in corner.
Il Chions ha un’altra occasione al 30', quando Nogare ci prova con un tiro sul secondo palo, ma Trompedeller si distende e respinge anche questo tentativo, mantenendo il punteggio sull’2-2.

La partita termina con il punteggio di 2-2, un risultato che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre. Il Lavis ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita, ma non è riuscito a concretizzarle, mentre il Chions, pur avendo reagito bene nel secondo tempo, non è riuscito a sfruttare al meglio le opportunità per portarsi in vantaggio.
Per entrambe le squadre, la lotta per la salvezza continua, e questo pareggio potrebbe rivelarsi decisivo nel cammino verso la permanenza in Serie D. Il Lavis, con 9 punti, rimane ancora ultimo in classifica, mentre il Chions, con 16 punti, può comunque rimanere in corsa per evitare la zona retrocessione diretta, ma dovrà continuare a lottare nelle prossime giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto: fonte pagina Fb Chions (Maurizio Rosson)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24288 secondi