Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIVAI GRAVIS B - Amadio, gol all'esordio: beffato lo Zoppola

Nell'ultima giornata d'andata del girone A di Terza Categoria, il veterano Gianni Amadio, cinquantenne e nuovo capitano del Vivai Gravis B, ha siglato il gol della vittoria nella sua prima partita con la squadra. Il suo contributo è stato determinante per il 2-1 inflitto allo Zoppola, ex squadra di Amadio, e al mister Daniele Moras

Non poteva esserci miglior esordio per Gianni Amadio, che ha subito contribuito in maniera decisiva alla vittoria del Vivai Gravis B. Nella partita di chiusura del girone d'andata del girone A di Terza Categoria, il veterano ha trovato la sua prima rete, portando la sua squadra al successo per 2-1 sul campo dello Zoppola, una delle sue ex squadre, con cui aveva vinto un campionato insieme al mister Daniele Moras.

La partita si è rivelata davvero speciale. Amadio, ex giocatore dello Zoppola, ha avuto un esordio da favola, siglando un gol con una bella girata al volo dentro l'area su assist di Tommaso Marchi. In una squadra giovane come quella del Vivai Gravis B, la presenza di un giocatore esperto come Amadio fa davvero la differenza, fornendo anche un grande esempio per i tanti giovani presenti in rosa. A fianco di Amadio, punti cardine della formazione sono anche il difensore centrale Matteo Zanet (classe ’96) e il centrocampista Michele Rossi (classe ’98), che hanno giocato un ruolo fondamentale nel guidare la squadra.

Con questa vittoria, il Vivai Gravis B ha raggiunto i 15 punti, salendo al nono posto della classifica, mentre lo Zoppola è rimasto fermo al sesto posto a quota 23. È una vittoria importante per la squadra di Rauscedo, che si conferma come una bella realtà del campionato e una formazione interessante. Come sottolineato dal dirigente responsabile Luca Marchi, il Vivai sta crescendo giornata dopo giornata e si sta preparando per affrontare al meglio le squadre più quotate: "Ogni partita ha la sua storia, ma stiamo migliorando con il tempo e stiamo disputando una stagione positiva. Nel nostro girone ci sono quattro squadre superiori. Il Montereale Valcellina è la più quadrata e credo che vincerà il campionato. Molto attrezzate anche Sesto Bagnarola e Cavolano, ma anche il Maniago mi ha impressionato quando li abbiamo affrontati. Noi cerchiamo di inserirci tra le altre e dare sempre il nostro meglio, un po' come sta facendo il Nuovo Pordenone U21, che è giovane e gioca un bel calcio. La Vivarina è un’altra compagine forte, ma tra tutte vedo proprio il Montereale superiore a tutti."

Il dirigente del Vivai Gravis B fa anche un bilancio di metà stagione, sottolineando i progressi del progetto: "Siamo contentissimi di come sta andando la stagione e fieri di aver creato la squadra B del Vivai. Stiamo dando molto spazio ai ragazzi giovani, che così possono mettersi in mostra. Inoltre, possiamo dare una mano alla Prima Squadra in caso di infortuni o giocatori che devono recuperare la forma fisica, permettendo loro di fare minutaggio con noi. È un progetto ambizioso e sta dando i frutti sperati."

Con un progetto solido e in continua crescita, il Vivai Gravis B continua a guardare al futuro con ottimismo, forte di un gruppo che sa come crescere insieme e migliorare ogni giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20382 secondi