SERIE D - L'Aquila e Sambenedettese multate per la rissa fra tifosi
A fine gara sono volati calci, pugni e colpi inferti con oggetti atti ad offendere. Quattro turni di stop per Rota, l'allenatore del Caravaggio che domani ospiterà il Cjarlins Muzane

Giudice sportivo in azione in serie D alla vigilia del turno infrasettimanale di campionato che coinvolgerà i gironi A, B e C, impegnati nel turno numero 25.
Scorrendo l'elenco dei provvedimenti spicca quanto accaduto in L'Aquila - Sambenedettese, vinta 3-0 dalla squadra ospite: le due società sono state multate rispettivamente di tremila e duemilasettecento euro per la rissa che ha coinvolto una cinquantina di esagitati che "al termine della gara prendevano parte ad una rissa in cui sferravano calci, pugni e colpi inferti con oggetti atti ad offendere (cinture aste di plastica)". L'Aquila dovrà inoltre disputare una gara a porte chiuse.
A livello di singoli, Andrea Rota, allenatore del Caravaggio che domani ospiterà il Cjarlins Muzane, è stato squalificato per quattro turni. Sempre rimanendo nel girone C, si segnalano le due giornate di stop comminate a Chiesa della Dolomiti e il turno di castigo inflitto ad Artioli del Treviso nonché a Melchiori e Soprano, entrambi in forza al Mestre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
