SERIE D - La vittoria non arriva: Chions, pari amaro
I gialloblù non sfondano e contro il Portogruaro finisce 0-0. La squadra di mister Marmorini rimane al penultimo posto e vede allontanarsi anche il Montecchio, riuscito a vincere. Serve ritrovare al più presto il successo per alimentare le speranze salvezza

CHIONS - PORTOGRUARO 0 - 0
CHIONS: Burigana, Manfron, Salvi, Bovolon, Burraci, Vaghi, Zanotel, Djuric (32’st Bortolussi), Danti (35’st Meneghetti), Valenta (20’st Nhaga), Ndiaye (32’st Nogare). Allenatore: Simone Marmorini.
PORTOGRUARO: Borghetto, Della Rossa, Canaku, Poletto (37’st Chiccaro), Cuccato, Pettinà, Zupperdoni, Ibrahim, Corti (26’st Lomangino), Hyka, Rossi (26’st Calabria). Allenatore: Massimiliano De Mozzi.
ARBITRO: Matteo Santinelli (sez. Bergamo). Assistenti: Scorrano (sez. Lecce) e Monelli (sez. Busto Arsizio).
NOTE - Ammoniti: Manfron, Djuric, Lomangino.
CHIONS – Secondo pareggio di fila per il Chions ed ennesima occasione persa da parte del team friulano per migliorare una situazione sempre più critica in campionato. Lo 0-0 interno contro il Portogruaro, match valido per la sesta di ritorno nel girone C di Serie D, ha il sapore di sconfitta per i gialloblù, poiché era indispensabile raccogliere il bottino pieno per rilanciarsi. Invece, un’altra divisione della posta in palio che non soddisfa proprio nessuno.
La tensione è palpabile: entrambe le squadre preferiscono non scoprirsi e le emozioni sono davvero poche. Partita giocata prevalentemente a centrocampo con solo due tiri in porta del Chions. Il primo giunge al 7’ con una conclusione di poco alta sopra la traversa da parte di Valenta. La seconda opportunità capita per i locali al 15’ con un tentativo di Ndiaye fuori di poco. Si va negli spogliatoi a reti bianche.
Nella ripresa, se possibile, le occasioni da rete sono ancora meno e si prova a segnare solo da qualche calcio piazzato o da calci d’angolo. Portieri praticamente inoperosi e lentamente si giunge al triplice fischio dell’arbitro su un mesto risultato di 0-0.
Il Portogruaro si porta a 29 punti, raggiungendo il Brian Lignano, e si porta a -1 dalla salvezza diretta, posizione detenuta al momento dal Bassano. Il Chions resta a 17, ma la situazione è sempre più preoccupante. Anche il Montecchio Maggiore (terzultimo a quota 20) ha vinto, allungando così sui gialloblù. I ragazzi di mister Marmorini hanno immediatamente bisogno di una scossa e il match di domenica sul campo del Mestre dovrà essere la gara giusta per ritrovare il successo e rilanciare le proprie possibilità di fare il miracolo salvezza.
Nel post-gara, inoltre, si è espresso così il Vicepresidente del Chions, Gianpaolo Sut: “Partita equilibrata, poche occasioni e risultato giusto. Alla fine, abbiamo dato seguito a qualche miglioramento, però non siamo riusciti a prenderci l’intero bottino. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio, andando al tiro in qualche circostanza, ma non abbiamo centrato la porta. Rimaniamo fiduciosi, pensiamo a un match alla volta perché vogliamo fare più punti possibile e si vedrà a fine stagione dove riusciremo ad arrivare”.
Foto: Andrea Nocodemo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
