TERZA A - Prima di ritorno con tante insidie per le big
La capolista Montereale se la vedrà in casa di un Nuovo Pordenone U21 in forma, mentre il Sesto ospiterà un Vivai Gravis B sempre temibile. Virtus Roveredo U21 – San Quirino si giocherà di venerdì, sabato sarà la volta di Spal Cordovado B contro Torre B.

Dopo aver concluso il girone d’andata la scorsa settimana, nel girone A di Terza Categoria si aprono le porte per la prima di ritorno e in programma ci saranno degli scontri davvero intriganti. Pericoli in vista per la capolista e l’inseguitrice, mentre alle loro spalle andranno in scena degli scontri diretti molto interessanti.
Si parte già venerdì sera con la sfida delle ore 20.30 tra la Virtus Roveredo U21 e il San Quirino. I locali, dopo aver ritrovato il successo, cercheranno di bissare la vittoria tra le proprie mura. Una gara anche sabato alle ore 17.00 e saranno due squadre B a sfidarsi, dove le due compagini cercheranno punti per risalire la china e staccare la perdente in classifica. La Spal Cordovado B se la vedrà sul proprio campo contro il Torre B.
Il resto del turno si giocherà domenica e la capolista Montereale Valcellina (35 punti) se la dovrà vedere fuori casa contro un Nuovo Pordenone U21 (21) in grande salute, pronto a fermare i primi della classe e mettergli i bastoni tra le ruote. Il Sesto Bagnarola, secondo a -3 dalla vetta, riceverà la visita del Vivai Gravis B e non dovrà assolutamente sottovalutare l’ottimo stato di forma degli amaranto.
Il Cavolano (31), dopo aver osservato il turno di riposo, cercherà di ripartire e dovrà evitare di subire il sorpasso da parte del Maniago, quarto a quota 29 e pronto alla battaglia. Sarà una gara ricca di spettacolo e molto intrigante anche quella tra lo Zoppola (23) e una Vivarina (27) alla ricerca di un pronto riscatto dopo il ko del turno precedente. Nell’altra contesa in programma di domenica, il Polcenigo Budoia (20) andrà a giocarsela sul terreno della Varmese, tentando di non perdere troppo terreno da chi gli sta davanti. La Nuova Villanova riposerà.
PROGRAMMA e ARBITRI
Venerdì, ore 20.30
V.ROVEREDO U21 – SAN QUIRINO
Filippo Corredig (Maniago)
Sabato, ore 17.00
SPAL U21 – TORRE sq.B
Simone Farella (Basso Friuli)
Domenica, ore 14.30
MANIAGO – CAVOLANO
Stefano Mazzocut Zecchin (Pordenone)
VARMESE – POLCENIGO
Simone De Clara (Pordenone)
SESTO BAGNAROLA – VIVAI GRAVIS sq.B
Luca Marcuzzi (Udine)
ZOPPOLA – VIVARINA
Giacomo Pasinetti (Pordenone)
PORDENONE U21 – MONTEREALE
Filippo Maria Bonura (Basso Friuli)
Riposa: N.VILLANOVA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
