U17 ELITE - Passo falso Cjarlins, aggancio in vetta per il Tva
La Sanvitese regola gli aranciocelesti, agguantati dagli alabardati che vincono il derby col San Luigi. Il Fontanafredda rallenta il Donatello, torna al successo il Chions. Poker per Fiume Veneto Bannia e Manzanese

Turno scoppiettante quello andato in scena nel weekend appena trascorso per quanto riguarda il campionato Under 17 Élite. Tanti, infatti, i risultati degni di nota in questa 16ª giornata, a partire dal colpaccio messo a segno dalla Sanvitese, vittoriosa sulla capolista Cjarlins Muzane. Gaiardo a firmare il definitivo 1-0 che certifica il grande inizio di 2025 dei biancorossi e frena la corsa degli aranciocelesti, agganciati in vetta dal Trieste Victory Academy. I lupetti, difatti, si dimostrano in piena salute aggiudicandosi il derby contro il San Luigi per 3-1: in quel di Borgo San Sergio, partenza a razzo dei biancoverdi, che dopo pochi minuti guadagnano un calcio di rigore prontamente trasformato da Ciubotaru. I padroni di casa non si perdono d’animo e provano a reagire, ma la coriacea difesa ospite e un attento Paoletti alzano la saracinesca. Nella ripresa, si scatena il bomber biancorosso Bettini, che prima pareggia sull’invito di Bruni, poi ribalta la contesa con una zampata in mischia (probabile un fuorigioco nello sviluppo dell’azione) ed infine chiude i giochi con un pregevole pallonetto.
Poteva esserci un trio in testa, ma il Donatello non ne approfitta appieno, pareggiando 2-2 con il Fontanafredda a Cisterna di Coseano: Stocco e Venier a segno per gli udinesi, Pusiol e De Re Camilot per i pordenonesi. Si rialza, finalmente, il Chions, che centra il primo successo del nuovo anno grazie a Vazzoler e Mies, che regolano a domicilio l’Union Martignacco.
Scorpacciata per il Fiume Veneto Bannia, capace di stendere in trasferta la Sangiorgina per 4-2: non bastano Delogu e Poci ai biancocremisi, superati dai sigilli fiumani di Attardi, Dal Molin, Parolari e De Filippo. Poker esterno anche per la Manzanese, che fa suo l’importante scontro salvezza sul campo dell’Udine United. Doppietta per Avarello, coadiuvato da Iovine e da un’autorete, gol della bandiera udinese di Cochior. Mercoledì completa la giornata Torre-Ancona Lumignacco, in programma sul campo di via Peruzza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
