Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Pro Fagagna, obiettivo crescita continua

Luca Merlino, presidente della Pro Fagagna, è intervenuto durante la trasmissione Terzo Tempo, in onda su TV12, per parlare delle ambizioni e delle prospettive della sua squadra. Nonostante le difficoltà di una stagione altalenante, il presidente ha mostrato grande fiducia nel gruppo e nei miglioramenti che la squadra è chiamata a fare

"Vogliamo arrivare il più in alto possibile in campionato", ha dichiarato Merlino, tracciando gli obiettivi stagionali. "Quando il campionato fu fermato a causa del covid, eravamo quarti. Ora vogliamo migliorare quel piazzamento. L'obiettivo che ho dato è quello di arrivare nelle prime cinque." La Pro Fagagna ha dunque ambizioni concrete, ma è consapevole delle sfide che la stagione pone.

Uno degli aspetti su cui Merlino ha voluto mettere l'accento riguarda l'approccio alla partita. "Abbiamo luci e ombre, soprattutto nell'approccio alle gare dove prendiamo tanti gol", ha osservato il presidente. La squadra sta lavorando per migliorare sotto questo punto di vista, cercando di trasmettere ai giocatori l'importanza di essere concentrati fin dal primo minuto. "Ci stiamo lavorando per far capire ai ragazzi che bisogna essere sul pezzo da subito", ha aggiunto Merlino, sottolineando che la crescita deve riguardare sia la personalità che la convinzione.

Nonostante le difficoltà, Merlino è fermamente convinto delle potenzialità della squadra. "Nella partita singola, sono convinto che non siamo inferiori a nessuno", ha affermato, mostrando fiducia nelle capacità dei suoi giocatori.

Un altro punto importante trattato dal presidente riguarda l'allenatore della squadra, Pagnucco, che ha trovato il suo inserimento facile dopo aver concluso la carriera da calciatore proprio a Fagagna. "Pagnucco era già un allenatore in campo, aveva chiuso la carriera qua a Fagagna e l'inserimento è stato facile", ha spiegato Merlino. Con il supporto di un allenatore che conosce bene l'ambiente e la realtà della Pro Fagagna, il presidente si aspetta un continuo salto di qualità: "Il salto di qualità me lo aspetto ogni domenica."

Con un chiaro obiettivo di miglioramento e un gruppo pronto a crescere, la Pro Fagagna si prepara ad affrontare il prosieguo del campionato con l’intento di arrivare sempre più in alto. La stagione è lunga, ma la determinazione del presidente Merlino è un chiaro segnale di come la squadra sia pronta a lottare per raggiungere traguardi importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15116 secondi