SECONDA B - Diana, voglia di riscatto. Fulgor, fai attenzione!
Dopo la rimonta subita scorsa settimana e il 3-0 patito all’andata, i biancocelesti proveranno a fare l’impresa contro i Grigioneri. La squadra di mister Candon, a -2 dalla vetta, ospiterà una Torreanese in forma, mentre il Treppo sarà di scena a Moruzzo. Chiavris – Colloredo sfida delicatissima per non perdere il treno salvezza

Tanti temi e sfide intriganti nella seconda giornata di ritorno nel girone B di Seconda Categoria. Due squadre sembrano le uniche a potersi giocare il primo posto, ma alle loro spalle tante ottime compagini non mollano e proveranno a guadagnare un po' di terreno. Nelle retrovie alcuni team sembrano spacciati, ma potrebbe essere il turno giusto per rilanciarsi e tornare a sperare.
La capolista Grigioneri (36) non vorrà fermare la propria corsa, ma la trasferta in casa del Diana (20) nasconde molte inside. I biancocelesti hanno sete di vendetta e venderanno cara la pelle per mettere i bastoni tra le ruote al team di mister Patui. La Fulgor, seconda in classifica con 34 punti, avrà un test probante di fronte a sé perché ospiterà una Torreanese (25) quarta e lanciata per provare a cogliere un successo di prestigio.
Il Treppo Grande (29) non demorde e cerca di rimanere a contatto con il tandem davanti a loro, ma la trasferta in casa del Moruzzo (20) nasconde molte insidie. I bianconeri si stanno rilanciando in graduatoria e cercheranno di mettere altri punti in cascina. Pure la Tarcentina (25) vuole continuare a vincere e in casa di un Udine United (18) in ripresa ci si aspetta una gara ricca di gol e divertimento. Più delicata la sfida tra Aurora Buonacquisto (17) e Arteniese (19), ambedue al momento salve, però non dovranno fare troppi calcoli per evitare di finire in zona retrocessione.
Delicatissima sarà la sfida tra Chiavris (11) e Colloredo (13), dove nessuna delle due potrà sbagliare perché, se no il treno salvezza diventerà davvero irraggiungibile per entrambe. Infine, l’incontro Pagnacco (5) – Nimis (7) sa davvero di ultima spiaggia e, anche se ci sono molti match ancora in programma nelle settimane successive, l’unico risultato che conta sarà la vittoria.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 14.30
CHIAVRIS – COLLOREDO
Matteo Colomba (Tolmezzo)
UDINE UNITED – TARCENTINA
Samuele Ciuffreda (Gradisca)
DIANA – GRIGIONERI
Pierluigi Grosseto (Pordenone)
AURORA – ARTENIESE
Patrick Bonasia (Gradisca)
MORUZZO – TREPPO GRANDE
Filippo Maria Bonura (Basso Friuli)
PAGNACCO – NIMIS
Gianluigi Nuccio (Udine)
FULGOR – TORREANESE
Riccardo Santon (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
