SECONDA D - Sfida clou al "F.lli Visentini". Campanelle in agguato
In viale Sanzio si affrontano la capolista Costalunga e il primo inseguitore San Giovanni. Il Turriaco a Moraro per centrare l’ottavo risultato utile consecutivo

La quindicesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone D si preannuncia ricca di emozioni, con diversi incroci fondamentali per la classifica.
Tutti gli occhi saranno puntati sul big match tra Costalunga e San Giovanni, rispettivamente prima e seconda forza del torneo. I gialloneri, ancora imbattuti con 34 punti in 14 partite, vantano la miglior difesa del campionato con appena 12 reti subite. Dall’altra parte, il San Giovanni, con un solo passo falso in stagione, si presenta con il miglior attacco del torneo (45 gol realizzati) e la volontà di sorpassare nuovamente i rivali.
Interessante anche la sfida tra Campanelle e Audax Sanrocchese. I padroni di casa occupano la terza posizione con 29 punti e cercano continuità per avvicinarsi alla vetta. L'Audax, invece, reduce da due vittorie consecutive, vuole risalire la classifica.
Il Turriaco, che arriva da sette risultati utili consecutivi, sarà impegnato in trasferta sul campo del Moraro, alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona bassa. Discorso simile per l'Unione Friuli Isontina, impegnata contro gli Studenti, con i triestini i quali, dopo aver preso lo scalpo del Mossa, puntano a battere un'altra formazione isontina.
Impegno sulla carta agevole per il Mossa sul rettangolo del Mladost, fanalino di coda con soli 4 punti. L'Aris San Polo proverà a ottenere la seconda vittoria stagionale contro lo Zarja. Infine, il Pieris sfiderà il Vesna in un match tra due squadre che hanno bisogno di ritrovare una vittoria che per entrambe manca dall'1° dicembre.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.30
MOSSA – MLADOST
Jacopo Cudiz (Gradisca)
Domenica, ore 14.30
CAMPANELLE – AUDAX
Fabio Rosia (Gradisca)
SAN GIOVANNI – COSTALUNGA
Francesko Lanaj (Gradisca)
U.FRIULI ISONTINA – STUDENTI
Leonardo Frausin (Gradisca)
MORARO – TURRIACO
Roberto Cantiani (Trieste)
PIERIS – VESNA
Giorgio Devescovi (Trieste)
ARIS SAN POLO – ZARJA
Camilla Simonetti (Trieste)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
