SERIE B - Eagles, quasi tutto in sette giorni
Il match a domicilio in programma domani (ore 15) con il Calcio Padova e la successiva sfida nella tana del Neugries diranno una parola probabilmente decisiva sulle sorti dei gialloblu di Pittini, attualmente ultimi in classifica ma non ancora spacciati. Nel frattempo si attende la decisione del Giudice Sportivo dopo il ricorso presentato dal Merano

Nonostante tutto c’è ancora vita, per le Eagles Cividale. Il catastrofico 7 - 1 maturato sul parquet del Team Giorgione (incomprensibile nelle sue dimensioni ma, soprattutto, a livello di atteggiamento) dopo il successo ottenuto soltanto una settimana prima ai danni del Bissuola non ha ancora affossato la squadra di Tita Pittini: attualmente ultimi in classifica (con il peggiore attacco e la seconda difesa più perforata) Turolo e soci hanno comunque la possibilità di provare ad invertire il trend di una stagione sinora abbastanza disgraziata. E il momento pare essere quello decisivo: come primo passo bisogna superare domani (avvio alle 15), al PalaGesteco, il Calcio Padova, già schienato all’andata con un clamoroso 6 - 2. Sabato 15, poi, sarà indifferibile fare risultato pure sul rettangolo del Neugries: per accorciare il disavanzo ed operare, magari, qualche sorpasso. Programmi a lunga scadenza non se ne fanno: semplicemente perchè non è possibile prevedere che cosa potrà offrire, a stretto giro di posta, un gruppo che non ha certo trovato nella continuità (il ruolino parla di 2 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte) la sua virtù principale.
I CONVOCATI. Per la sfida ai veneti Pittini ha convocato: Patti, Agrizzi, Bearzi, Germanà, Pittis, Fabbro, Gasich, De Bernardi, Gimenez, Kandic, Alessandro Barile, Turolo.
ARBITRI. Chiamati a dirigere la delicata sfida di Cividale sono: Fabio Cortese di Parma ed Emanuele Staffelli di Reggio Emilia. Al cronometro Simone Dean del Basso Friuli.
RICORSO. Ad aggiungere pepe al match di domani il ricorso presentato dal Merano dopo la gara persa (1 - 2) proprio sabato scorso nella tana del Calcio Padova. In attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, questa la situazione nei bassifondi: Futsal Atesina punti 13, Neugries 12, Merano 10, Calcio Padova 9, Eagles 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
