TERZA A - Montereale, ostacolo Zoppola. Le inseguitrici sperano...
La capolista avrà un test complicato per confermarsi la più forte di tutti. Il Sesto, secondo, giocherà sull’insidioso campo della Vivarina. Il Maniago in cerca di riscatto con la Nuova Villanova, Varmese contro il Vivai Gravis B per lasciare l’ultimo posto

Si va avanti spediti nel girone A di Terza Categoria ed è già l’ora della seconda giornata di ritorno. La sfida per il primato sembra essere tra tre squadre, ma occhio alle possibili sorprese perché molte compagini sono in crescita continua e hanno voglia di stupire.
La capolista Montereale (38) vuole confermarsi la regina incontrastata del campionato e per farlo dovrà domare uno Zoppola (26) sempre temibile e determinato a battere i primi della classe per rilanciare la propria candidatura verso il vertice. Le due prime inseguitrici sperano in un passo falso dei bianconeri e cercheranno a loro volta di ottenere i tre punti nelle loro contese. Il Sesto Bagnarola (35) avrà il compito più arduo nella gara sicuramente più spettacolare e tirata del turno. I biancazzurri saranno di scena in quel di Vivaro contro i padroni di casa della Vivarina (27), quarti in graduatoria e senza alcuna intenzione di voler uscire dal campo sconfitti. Più agevole, sulla carta, l’impegno del Cavolano (34) terzo, che tra le proprie mura ospiterà la Spal Cordovado B (13). Attenzione, però, alle sorprese sempre dietro l’angolo.
Alle spalle di questo terzetto si inserisce il Maniago (29), il quale è uscito sconfitto di misura proprio contro i rossoneri e ha fallito la chance di accorciare. Desiderio di pronto riscatto per i biancoverdi, i quali saranno di scena sul campo della Nuova Villanova (13). Negli altri match del diciassettesimo turno, ci sarà un avvincente San Quirino (14) – Nuovo Pordenone U21 (21) e, infine, la Varmese (9) proverà a lasciare l’ultimo posto, andando a caccia di punti sul terreno del Vivai Gravis B (15). L’incontro Torre B – Virtus Roveredo U21 si giocherà mercoledì 12 febbraio con calcio d’inizio fissato per le ore 20.30. Riposerà, invece, il Polcenigo Budoia.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 14.30
SAN QUIRINO – N.PORDENONE U21
Simone De Clara (Pordenone)
MONTEREALE – ZOPPOLA
Stefano Mazzocut Zecchin (Pordenone)
VIVARINA – SESTO BAGNAROLA
Tarik Jari (Udine)
VIVAI GRAVIS sq.B – VARMESE
Lejdi Strazimiri (Udine)
N.VILLANOVA – MANIAGO
Luigi Bertoli (Basso Friuli)
CAVOLANO – SPAL U21
Marco Grasso (Pordenone)
Riposa: POLCENIGO
Mercoledì, ore 20.30
TORRE sq.B – V.ROVEREDO U21
designazione non disponibile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
