TERZA B - Villanova e Caporiacco, sfide cruciali per il vertice
La capolista farà visita all’ostico Pocenia, gli azzurri riceveranno il temibile Pozzuolo ed entrambe dovranno fare attenzione. Osoppo-Majanese promette scintille, Udine Keepfit contro Ciconicco gara per rilanciarsi. L’anticipo del sabato sarà 3 Stelle B – Moimacco

La seconda giornata di ritorno nel girone B di Terza Categoria potrebbe essere cruciale per la lotta al primato, dove le compagini in alto in classifica avranno da giocare dei match delicati e non scontati, dove lo spettacolo è assicurato.
L’anticipo del sabato, calcio d’inizio alle ore 15.00, metterà di fronte Tre Stelle B (20) e Moimacco (18) in una gara equilibrata, dove ambedue cercheranno di riscattarsi dall’ultima sconfitta e rilanciarsi in graduatoria. Il clou di questo diciassettesimo turno sarà in programma domenica con degli scontri davvero intriganti. La capolista Villanova (46 punti su 48 disponibili) farà visita al Pocenia quinto (26) e non sarà di certo una passeggiata di salute perché la squadra di mister Gobbo è spesso ostica, non mollando mai di un centimetro.
La prima inseguitrice, il Caporiacco (45) cercherà di sfruttare il fattore casa contro un Pozzuolo (25) carico e pronto a tentare l’impresa di fermare la corazzata azzurra, imponendosi e dando continuità all’ultimo successo ottenuto. Chance da sfruttare per rosicchiare qualche punto per il Coseano (39), terza forza del campionato e in casa del fanalino di coda Donatello è vietato sbagliare. Riflettori puntati certamente su una sfida che promette scintille perché il lanciato Osoppo (36) riceverà la visita di una Majanese (25) davvero in forma con quattro vittorie di fila e ambisce ad ottenere un altro risultato prestigioso per continuare il proprio cammino.
Intrigante ed incerta pure la contesa tra Udine Keepfit (21) e Ciconicco (22), entrambe sconfitte la settimana scorsa e l’imperativo sarà ritrovare fiducia e fare punti. Infine, negli altri match, il Chiavris U21(15) cercherà di prendersi altri tre punti e se la vedrà in casa dell’Assosangiorgina (13), mentre il Flumignano (4) proverà a sbloccarsi dopo un paio di sconfitte di fila e sul proprio terreno da gioco ospiterà una Blessanese (18) in salute e determinata a salire ulteriormente in graduatoria.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.00
TRE STELLE sq.B – MOIMACCO
Marco Grasso (Pordenone)
Domenica, ore 14.30
CAPORIACCO – POZZUOLO
Vincenzo Scudieri (Udine)
OSOPPO – MAJANESE
Simone Massolin (Udine)
POCENIA – VILLANOVA JUDRIO
Giacomo Antonio Fusco (Basso Friuli)
DONATELLO – COSEANO
Efrem Scemama (Gradisca)
FLUMIGNANO – BLESSANESE
Andrea Venturini (Tolmezzo)
ASSOSANGIORGINA – CHIAVRIS U21
Alessandro Mazzocco (Gradisca)
UDINE KEEPFIT – CICONICCO
Paul Maxime Nanfah (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
