ECCELLENZA - Il Codroipo rallenta, il Tolmezzo ferma il Muggia
L'Azzurra Premariacco rimonta la capolista e conquista un prezioso pareggio, mentre i carnici superano di misura i rivieraschi, agguantandoli in classifica. Alla Pro Fagagna il derby giocato a Flaibano. Il Fiume Bannia espugna Gorizia per 3-2 con il gol partita segnato nel recupero da Mascarin

Rallenta la corsa il Codroipo, capolista dell'Eccellenza: la squadra di Pittilino deve dividere la posta in palio con un'Azzurra Premariacco che ha il merito di non disunirsi una volta andata in svantaggio conseguenza della rete segnata a metà del primo tempo da Nadalini. L'undici di Franti agguanta l'1-1 grazie a Osso Armellino, che colpisce al minuto 63.
Il rallentamento può costare al Codroipo il primato solitario, visto che domani il San Luigi, in caso di successo sul Casarsa (e non sarà semplice...), raggiungerebbe i biancorossi a quota 42 in vetta a una classifica destinata probabilmente ad accorciarsi in alta quota.
L'Azzurra, dal canto suo, guadagna un prezioso punticino sul Rive Flaibano, che torna a 4 lunghezze di distanza dopo aver perso di misura il derby con la Pro Fagagna. Derby non esaltante sul piano spettacolare, giocato da due squadre molto attente e determinate: il Rive Flaibano non sfrutta una ghiotta opportunità in apertura di ripresa, la Pro Fagagna invece affonda il colpo al 75' con Venuti e poi conserva il vantaggio senza che Nardoni corra rischi particolari. Si ferma dunque la rimonta dell'undici di Mauro Lizzi, rimbalzano a -7 dalla vetta i rossoneri di Michele Pagnucco.
Ancora migliore è la classifica del Tolmezzo che sale a quota 37 raggiungendo l'avversario odierno, il Muggia, sorpreso in apertura di match (2') da Faleschini, a determinare la vittoria della formazione carnica.
Continua invece a soffrire la Pro Gorizia, che cade in casa per mano del Fiume Bannia: gara pirotecnica, che vede i biancazzurri portarsi in vantaggio dopo 10' con un'invenzione dalla distanza di Kanapari, ma subire la replica ospite proprio allo scadere del primo tempo grazie a Barattin. Il Fiume mette la freccia al 53' (a segno Manzato), rimedia l'ex Pluchino (63'), un equilibrio che diventa precario in seguito all'espulsione a metà ripresa di Curumi che lascia la squadra di Sandrin in 10. Il Fiume preme e Mascarin al 91' corona l'assalto siglando il 3-2 ospite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
