Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Un derby con poche emozioni premia la Pro Fagagna

La squadra rossonera si impone capitalizzando la stoccata al 75' di Venuti. Il Rive Flaibano può recriminare per la ghiotta opportunità fallita in apertura di ripresa da Frimpong

RIVE FLAIBANO - PRO FAGAGNA 0-1
Gol: 75’ Venuti

RIVE FLAIBANO: Lizzi M., Feruglio, Cozzarolo (80’ Domini), Clarini T., Duca, Parpinel, Tell, Degano, Comisso, De Blasi (85’ Alessio), Frimpong (58’ Gori). All.: Mauro Lizzi.

PRO FAGAGNA: Nardoni, Peressini, Venuti, Del Piccolo, Merlo (80’ Tuan), Iuri, Righini (66 Bozzo), Leonarduzzi, Cassin (85’ Craviari), Clarini O. (93’ Ermacora), Comuzzo. All.: Michele Pagnucco.

ARBITRO: Ciro Riglia (Ercolano). Assistenti: Nicola Bitto (Pordenone), Alessandro Genova (Maniago).

NOTE - Ammoniti: 30’ Degano, 41’ Peressini, 82’ Parpinel. Calci d’angolo: 3-6. Recupero: 1t. 0’, 2t. 5’.

Il derby tra Rive Flaibano e Pro Fagagna premia la squadra di Pagnucco che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni avute. Certo che il Rive Flaibano deve prendersi a morsi le mani per aver sprecato il vantaggio in apertura della ripresa con Frimpong. La decide Venuti alla mezz’ora del secondo tempo, rivelandosi il più lesto di tutti a raccogliere una palla vagante in area e metterla alle spalle di Lizzi che altro non può che raccoglierla dal fondo della rete.
Partita bloccata soprattuto nella prima parte di gara, bisogna attendere per un buon quarto d’ora per assistere a una conclusione verso una porta. I primi a farsi sotto sono gli ospiti che sul calcio d’angolo di Righini costringono Lizzi a smanacciarla ed allungare la traiettoria per sventare la minaccia. Buona la percussione al minuto 27 di Peressini che cerca  il palo basso alla sinistra ma trova l’opposizione in angolo di Lizzi.
Ci prova anche la squadra di casa al 36’: schema da calcio d’angolo di De Blasi a liberare al tiro Parpinel che calcia forte in porta ma viene fermato dal muro alzato da Merlo e soci. I minuti restanti prima dell’intervallo scivolano via senza particolari emozioni e si va al riposo con il risultato fermo sullo 0-0.

Parte forte la squadra di casa al 5’ a conclusione della bella azione Tell scarica il mancino sul quale Nardoni non è perfetto nella respinta sulla quale irrompe Frimpong che a porta spalancata incredibilmente calcia alto, divorandosi il vantaggio.
Non tarda ad arrivare la risposta del Pro Fagagna: al 17’ Righini da calcio fermo cerca la conclusione vincente, Lizzi non rischia e respinge con i pugni. Crescono gli ospiti che al 25’ creano i presupposti per il vantaggio: il tentativo a metà strada tra un tiro ed un cross di Cassin non trova Bazzo che può solo sfiorarla di testa.
Il vantaggio matura quando scocca la mezz’ora della ripresa: nel batti e ribatti in aria, Venuti trova lo spiraglio giusto e mette in rete. Timida risulta invece la reazione dei padroni di casa, che comunque provano a mettere in campo generosamente le residue energie, senza però trovare mai la situazione propizia. Così concedono l’ultima giocata agli ospiti con Nin che nel secondo dei cinque minuti di recupero concessi, ci prova con una punizione laterale, Lizzi si rifugia in corner. Un’ultima azione di attacco con punizione a favore con i padroni di casa che tentano il tutto per tutto, ma che si chiude senza esiti.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23426 secondi