Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Ol3 e Gemonese, pareggio senza gol in una gara nervosa

Termina 0-0 l'anticipo della quarta di ritorno. Gli orange mostrano solidità, ma manca il guizzo offensivo. I giallorossi conquistano un punto importante per la salvezza, ma il gol annullato resta un grande rammarico

OL3 – GEMONESE 0-0                                                                                                                                                                  

OL3: Bovolon, Peressoni, Scherzo, Scotto, Jordan Panato, Bevilacqua (6’st Buttolo), Boschi (35’st Gosparini), Scotto Bertossi (38’st Noselli), Drecogna, Sicco (23’st Roberto Panato), Iacobucci (16’st La Sorte). Allenatore: Gabriele Gorenszach.

GEMONESE: De Monte, Zuliani, Perissutti, Venturini, Casarsa, De Giudici, Pavlica (1’st Timeus), Buzzi, Gregorutti (39’st Skarabot), Zivec, Piccoli (1’st Bianchi). Allenatore: Cleto Polonia.

ARBITRO: Alex Battiston (sez. Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Bevilacqua, Scotto, De Giudici, Zivec, Skarabot.

Faedis – L'anticipo della quarta di ritorno del campionato di Promozione, girone A, si è concluso con un deludente 0-0 tra l’Ol3 e la Gemonese. Una partita che, nonostante l'intensità della battaglia sportiva, ha faticato a regalare emozioni concrete e a sbloccare il risultato. La paura di perdere ha avuto il sopravvento, impedendo a entrambe le squadre di sfruttare appieno le poche occasioni create.

Il primo tentativo offensivo arriva al 7', quando Pavlica prova a sorprendere il portiere Bovolon con un colpo di testa su un traversone da destra. La sua conclusione, però, finisce nelle mani dell’estremo difensore ospite. L'Ol3 reagisce prontamente al 10', con un'azione in velocità. Sicco mette in mezzo un traversone basso che attraversa l'area, arrivando a Boschi. Il suo tiro di prima intenzione colpisce il palo esterno, sfiorando il vantaggio.

La Gemonese, dal canto suo, non sta a guardare e al 14' crea una buona occasione con Gregorutti. L'attaccante riesce a sgusciare tra i difensori e a lanciarsi verso la porta. La sua corsa, però, viene fermata da un fallo al limite dell'area, che permette alla squadra di ottenere una punizione. Zivec calcia magistralmente sotto l'incrocio, ma l'arbitro annulla la rete per un presunto fallo in barriera, suscitando le proteste della squadra ospite. La situazione resta di fatto in parità.

L'Ol3, su una ripartenza, ha altre due buone opportunità sui piedi di Boschi, ma in entrambi i casi l'attaccante alza la mira, mandando il pallone sopra la traversa. Da segnalare anche una punizione per la Gemonese al 39', con Buzzi che cerca la porta, ma il pallone finisce sul lato esterno della rete. Così si va negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

La ripresa inizia con ritmi più compassati, ma non priva di spunti interessanti. La Gemonese cerca di fare la partita e al 20' Zivec tenta la via del gol con un bel tiro da fuori, ma la conclusione sorvola di poco la traversa. L'Ol3 risponde al 26' su punizione, con un tiro potente da 40 metri di Panato, subentrato nella ripresa. La sua "bomba" viene ben parata dal portiere De Monte, che si rifugia in angolo. La partita prosegue senza particolari sussulti fino al fischio finale, con il risultato che non cambia.

Un pareggio che, pur senza regalare grandi emozioni, mantiene entrambe le squadre imbattute, ma non soddisfa nessuna delle due, visto che entrambe avevano l’obiettivo di conquistare i tre punti per avvicinarsi al traguardo salvezza. La partita ha messo in evidenza le difficoltà a concretizzare e l'approccio tattico, più che la mancanza di impegno.

Le interviste post-partita

Nel post-partita, il mister dell’Ol3, Gabriele Gorenszach, ha commentato così il risultato ottenuto: “Sapevamo che non sarebbe stato facile. La Gemonese è una squadra solida, quasi ci equivaliamo. La distanza è rimasta invariata, siamo a soli quattro punti. Avevamo più timore di questo match rispetto ad altri, ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttare delle occasioni davvero colossali. Tuttavia, è un buon punto e andiamo avanti con fiducia. Per quanto riguarda il loro gol annullato, direi che la decisione è stata giusta: doveva essere battuta di seconda e il nostro portiere si è scansato. Volevamo vincerla, anche in virtù del pari della scorsa settimana. Ora ci prepariamo ad affrontare il Pordenone con la testa libera, dando il massimo.”

Anche Cleto Polonia, allenatore della Gemonese, ha espresso il suo punto di vista sul pareggio: “La posta in palio era elevata, ma il match è stato davvero brutto, anzi, oserei dire orribile. Poi ci è stato annullato quel gol su punizione. Per me non era di seconda, ma purtroppo queste cose fanno parte del calcio. Se fossimo andati in vantaggio a fine primo tempo, forse avremmo conquistato i tre punti, ma con i “se” non si va da nessuna parte. Avevamo bisogno della vittoria, ma ci teniamo questo pareggio che rispecchia l'andamento della gara. Oggi qualche giocatore non era in giornata, ma è una situazione che può capitare. In ogni caso, non è una sconfitta e ci aiuta a fare classifica. Abbiamo tanti giovani che devono fare esperienza e maturare, ma con pazienza e sperando che crescano in fretta, possiamo guardare al futuro con ottimismo."

In conclusione, la partita tra l'Ol3 e la Gemonese, pur senza gol, ha offerto spunti interessanti dal punto di vista tattico e ha messo in luce la solidità difensiva di entrambe le squadre. Con il risultato di pareggio, le due formazioni proseguono la loro corsa verso la salvezza, consapevoli che la strada è ancora lunga e che serviranno altre prestazioni più incisive per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/me2iXgS.jpeg

https://i.imgur.com/w95mzfs.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18484 secondi