ECCELLENZA - San Luigi in cima, Fontanafredda e Tamai di rigore
I biancoverdi di Pocecco regolano il Casarsa e raggiungono in vetta alla classifica il Codroipo. Juventina e Sanvitese sconfitte di misura, l'Ufm rimonta il Chiarbola Ponziana. Il Maniago Vajont cede in casa 4-3 al Kras...

Aggancio riuscito. Il San Luigi annulla il tentativo di fuga del Codroipo, appaiandolo in classifica a quota 42 punti: i biancoverdi di Pocecco hanno prevalso per 3-1 sul pericolante Casarsa, spezzando l'equilibrio dopo 38 minuti con Linussi, per poi allungare nella prima parte della ripresa grazie ai centri di Tonini (54') e Falleti (71') a cui seguiva la rete gialloverde di Mestre.
San Luigi e Codroipo a braccetto in vetta, Fontanafredda un punto più sotto in virtù del sofferto successo ottenuto in casa su una volitiva Juventina. I rossoneri hanno sbloccato presto il risultato, andando a segno su rigore con Salvador al 7', un vantaggio mantenuto fino al termine dalla formazione di Massimo Malerba.
Un rigore è stato decisivo anche in Sanvitese - Tamai, risolta dalla trasformazione di Zorzetto al minuto 37'. Le Furie tornano così a mettere nel mirino il vertice della classifica e raggiungono al quarto posto Muggia e Tolmezzo: i punti di distacco da Codroipo e San Luigi sono 5, con la squadra di Stefano De Agostini che domenica prossima sfiderà in casa proprio una delle due capoclassifica, l'undici di Fabio Pittilino.
Resta imbattuto in questo girone di ritorno il Chiarbola Ponziana, che impatta 1-1 con l'Ufm: i giuliani, anzi, si portano a condurre graziue a Perossa nel finale della frazione iniziale, è Pratolino al 67' a ristabilire l'equilibrio per i cantierini di Zanuttig.
Il match che ha regalato più marcature è stato Maniago Vajont - Kras: a prevalere sono stati i biancorossi ospiti, che hanno sempre condotto (0-1, 1-3, 2-4), finendo per spuntarla 3-4 sulla generosa squadra allenata da Bari. Carsolini in gol con Badzim, Solaja due volte e Lukanovic, per il Maniago Vajont sono invece andati a bersaglio Simonella nel primo tempo e Delle Donne e Gurgu nella ripresa.
Foto: Andrea Nicodemo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
