PRIMA A - Pari combattuto tra San Daniele e VCR Gravis
Le due squadre pareggiano per 1-1 e così entrambe rimangono in corsa nella lotta per il secondo posto. I biancorossi passano in vantaggio con Peresano, ma gli ospiti di mister Orciulo ristabiliscono la parità a 15’ dalla fine con Riccardo Marchi
 - Copia.jpg)
San Daniele e VCR Gravis dimostrano ancora una volta di essere due compagini di punta nel girone A di Prima categoria, e il pareggio scaturito per 1-1 nel match valido per la seconda giornata di ritorno rispecchia i valori delle due squadre. Tanta lotta, giocate d'alta qualità e un punto per ciascuna, utile per rimanere nella sfida per il secondo posto.
Nel primo tempo, il pallino del gioco è maggiormente in mano ai padroni di casa, che trovano il vantaggio con Peresano. Il giocatore è bravo a sfruttare un errore in uscita della difesa ospite e con un bel tiro a giro sigla l'1-0. I locali provano a raddoppiare in un paio di circostanze, ma non riescono a segnare. La squadra di mister Orciulo resta in partita, ma va negli spogliatoi in svantaggio.
Nella ripresa, si continua a lottare su ogni pallone e il VCR Gravis aumenta la propria pressione, cercando di andare a caccia del pareggio. La rete arriva al 15’, quando la squadra ospite recupera palla nello stesso modo in cui era stato commesso l'errore della difesa di casa. Riccardo Marchi punisce con la rete dell'1-1. Nel finale, entrambe le squadre provano a prendersi l’intera posta, ma non ci saranno altri gol e il match si conclude con un punto per ciascuna.
Il VCR Gravis inanella il secondo pareggio consecutivo e si trova al quinto posto con 24 punti, a pari merito con il Rivignano. Il San Daniele, continuando la sua striscia positiva, con 25 punti è al quarto posto. L’Union Pasiano, secondo a 29, non è troppo distante, e le due squadre cercheranno certamente di raggiungere i rossoblù.
Nel post-partita, il Vicepresidente dei collinari, Paolo Topazzini, analizza l’andamento della gara, tenendosi il punto e guardando avanti con fiducia: "Un buon pareggio contro la nostra bestia nera, dato che non abbiamo mai vinto contro di loro. Siamo in crescita, siamo in serie positiva dopo la vittoria della scorsa settimana e continuiamo a lavorare per migliorarci. Nel prossimo turno saremo di scena a Barbeano, altro campo ostico per noi, e tenteremo di vincere per continuare a lottare almeno per il secondo posto. La capolista Teor (41 punti) sta prendendo sempre più il largo, ma cercheremo di fare il possibile per provare a raggiungere almeno questo obiettivo."
Foto: Adriano Peresano (FotoCalcio.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
