REG. B - All'ultimo respiro il San Luigi, Sangiorgina beffata
La capolista espugna Porpetto nell’extra time grazie a Depanfilis e consolida un primato ormai indiscusso. Onore delle armi per i biancocremisi

Prosegue la volata del San Luigi, che anche nelle sue giornate non brillantissime si dimostra decisamente fuori scala in questo campionato Under 19 Regionali. Nel 17° turno, infatti, i triestini piegano non senza fatica la Sangiorgina, conquistando la quindicesima vittoria stagionale e consolidando, con 47 punti, un primato decisamente fuori discussione, con ben 8 lunghezze sul Lme; beffata all’ultimo la formazione biancocremisi, che già accarezzava un pareggio di gran prestigio. La situazione in classifica resta complicata, dato il quartultimo posto con 17 lunghezze, ma lo spirito dimostrato può far ben sperare in vista dell’immediato futuro.
A Porpetto, dopo un primo quarto d’ora senza sussulti, è il San Luigi a scuotere l’empasse con la conclusione di Canciani che si stampa sul palo. A sorpresa, però, a stappare la gara è la Sangiorgina con Pontoni, sul cui tiro Bressan prova a metterci una pezza ma troppo tardi.
Bisogna attendere la ripresa per la reazione dei triestini, che chiudono gli avversari nella loro metà campo e attaccano a testa bassa. Tanto agonismo ma poca tecnica, serve un episodio e così è al 12’, quando il neo entrato Verzegnassi si procura e trasforma il calcio di rigore dell’1-1. La rete fomenta ancor di più i ragazzi di mister Gargiuolo, che collezionano corner a profusione e vari tentativi, ma il portiere di casa Bernardi pare insuperabile. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, quando ormai il pari sembra scritto, ecco che in mischia sbuca Depanfilis, lesto a spedire in porta il gol del sorpasso e della vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
