Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Vertice invariato, il Turriaco continua a stupire

San Giovanni e Costalunga chiudon a reti inviolate la stracittadina. Lo Zarja, corsaro a Monfalcone, si avvicina e aggancia il Campanelle, frenato dall’Audax

 

La seconda giornata di ritorno nel girone D di Seconda Categoria non porta sorprese ai vertici della classifica, con le due capolista che non si fanno male e mantengono saldamente le rispettive posizioni in testa. La sfida più attesa tra Costalunga e San Giovanni si conclude infatti con un deludente 0-0, risultato che permette ai gialloneri di mantenere il primato con un minimo vantaggio sui rossoneri, che si fermano a un punto di distanza.

A conquistare la terza posizione è lo Zarja, impostosi con un netto 3-0 in trasferta sull’Aris San Polo. La squadra di Basovizza, in una partita dominata, trova la rete con Abatangelo al termine del primo tempo, e poi arrotonda il punteggio nella ripresa grazie alle marcature di Leiter e Križmančič. Con questa vittoria, lo Zarja aggancia in classifica il Campanelle, fermato sul 2-2 dall’Audax Sanrocchese. I triestini partono avanti con Coppola, ma vengono raggiunti dal gol di Innamorati. Poi, Coppola firma la sua doppietta, riportando il vantaggio ai suoi, ma gli ospiti non demordono e con Innocenti pareggiano il conto.

Il Turriaco prosegue il suo splendido momento, centrando la sua ottava partita utile consecutiva con un successo per 2-0 contro il Moraro. Le reti di Mininel e Pelos permettono alla squadra di salire in classifica, confermando la propria ottima forma. Vittoria convincente anche per l’Unione Friuli Isontina, che al Comunale batte gli Studenti con un rotondo 4-1. La doppietta di Garic e il gol di Turus indirizzano il match in favore dei padroni di casa, ma la rete di Gabadi dei triestini riapre momentaneamente la partita. Tuttavia, il sigillo finale di Mattioli sancisce il definitivo 4-1 per i locali.

Il Vesna, dopo un periodo di difficoltà, riesce a tornare alla vittoria in trasferta contro il Pieris, superato 4-2. Il protagonista assoluto è senza dubbio Antonič, autore di una tripletta, a cui si aggiunge il gol di Matuchina. Per i bisiachi, non bastano un autogol e la rete di Mucci per evitare la sconfitta. Infine, nell’anticipo della giornata, il Mossa si impone per 2-1 contro il Mladost grazie ai gol di De Matteo e Forchiassin. Di Labid la rete della bandiera per gli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...















SECONDA D - Esami di maturità per Costalunga e Turriaco

La ventesima giornata del girone D di Seconda Categoria si preannuncia elettrizzante, con un vero e proprio scontro diretto in vetta alla classifica. Il Costalunga, capolista e ancora imbattuto, ospita il Turriaco, la squadra più in forma del momento, in un match che potrebbe dire molto su...leggi
14/03/2025




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60995 secondi