LCFC GERETTI - Farra avanti, ma Pagnucco fa esplodere i Warriors
Triplo vantaggio locale con Coradazzi e Ruffini (doppietta), poi...Una rimonta storica, con la tripletta del numero 9 degli ospiti che ribalta il punteggio e regala il pari agli udinesi

FARRA - WARRIORS 3-3
Gol: pt Coradazzi; st Ruffini (2), Pagnucco (3)
Nel contesto della 9ª giornata del campionato Geretti Over 40, girone Purgatorio, il campo di Farra d'Isonzo diventa teatro di un incontro mozzafiato che si conclude con un pareggio 3-3 tra la squadra di casa e gli udinesi dei Warriors. Una sfida che ha regalato emozioni e colpi di scena, mantenendo alta l'attenzione fino all'ultimo minuto.
Il primo tempo si apre con i padroni di casa che prendono il comando delle operazioni: al 20' Coradazzi sblocca il punteggio con una conclusione precisa che supera il portiere avversario. Tuttavia, subito dopo, Zampar ha l'occasione di raddoppiare per i locali, ma il suo rigore finisce alto sopra la traversa, lasciando il punteggio invariato. Gli ospiti, infatti, non sono da meno e hanno l'opportunità di pareggiare con un tiro dal dischetto: Spangher, portiere dei padroni di casa, compie un autentico miracolo parando il rigore e mantenendo il vantaggio. Al 40' un'altra azione controversa vede Budimirovic segnare un gol che viene però annullato per un dubbio fuorigioco, mandando le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 1-0 per il Farra.
Il secondo tempo parte in modo esplosivo: Ruffini, entrato dalla panchina, diventa subito protagonista. In pochi minuti, infatti, segna una doppietta che sembra mettere in ghiaccio il risultato, portando i locali sul 3-0. Con un buon gioco e tanta determinazione, i Farra d'Isonzo sembrano aver chiuso la partita, ma i Warriors non sono di certo una squadra che si arrende facilmente.
A metà ripresa, quando il risultato sembra ormai compromesso, Pagnucco entra in scena. In un incredibile lasso di tempo di soli dieci minuti, segna una tripleta che manda la partita in parità, per la sorpresa generale. Un'escalation che lascia il pubblico senza fiato e premia la tenacia degli ospiti, che, nonostante il largo svantaggio, hanno creduto nella rimonta fino alla fine.
Nel finale, i Farra recriminano per le tante occasioni sprecate, ma non possono non ammettere la grande grinta e determinazione dei Warriors, che hanno avuto la forza di recuperare una partita che sembrava ormai persa. La gara si conclude con un pareggio giusto, che premia la determinazione e il cuore di entrambe le squadre.
Un match che rimarrà nella memoria dei tifosi per l'intensità, i capovolgimenti di fronte e la grande voglia di non arrendersi mai, un pareggio che potrebbe rivelarsi prezioso per entrambe le formazioni nel proseguo del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
