Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - L'Aurora soffre ma ribalta l'Arteniese

Un gol di Timeus per gli ospiti. poi la risposta decisiva di Caporale e Chiarandini per i rossoblù



AURORA - ARTENIESE 2-1
Gol: 30' Timeus, 35' Caporale, 35'st Chiarandini

AURORA: Cudicini, Elia, Cirillo, Miani, Pradissitto, Zanuttini, Mongelli, Caucig, Caporale, Di Giacomo, Chiarandini. A disposizione: Colle, Petri, Ortolani, Scalas, Somaglino, Spaziante, Iob, Puppini, Verona. Allenatore: Ruben Zappamiglio.

ARTENIESE: Pavon, Della Marina, Bertoli, Bottoni, Timeus, Pretto, Colaone, Perez, Martinis, Fadi. A disposizione: Aita, Gerussi, Foschia, Calderini, Mardero, Sbuelz. Allenatore: Marco Baracetti

ARBITRO: Patrick Bonasia sez. Gradisca

REMANZACCO - Una vittoria sofferta ma meritata per l'Aurora, che al "Vittorio Morandini" di Remanzacco ha battuto l'Arteniese per 2-1 in un derby dal sapore intenso e ricco di emozioni. La partita si è rivelata equilibrata, con i padroni di casa capaci di reagire prontamente dopo aver subito il gol del vantaggio ospite.

La partita inizia con l'Arteniese provando a mettere sotto pressione l'Aurora. Tuttavia, i padroni di casa, grazie a una linea mediana solida e una difesa attenta diretta da Zanuttini, non si lasciano sorprendere. Col passare dei minuti, l'Aurora prende il controllo del gioco, avanzando il baricentro e iniziando a farsi sempre più pericolosa.
Due azioni degne di nota al 28' portano prima Caporale a tirare fuori di poco e poi Chiarandini a impensierire Pavon. Ma al 30', al primo vero affondo dell'Arteniese, arriva il gol. Traversone dalla destra, spizzata di Pradissitto e palla che si alza in area, Timeus è abile a calciare al volo e a portare gli ospiti in vantaggio: 0-1. Per un attimo, i padroni di casa accusano il colpo, ma la reazione non tarda ad arrivare. Caporale, sempre più decisivo, trascina la squadra, e al 35' una bellissima combinazione con Mongelli permette allo stesso Caporale di battere Pavon con un preciso tiro dal limite: 1-1.

Nel secondo tempo, la partita s'infiamma ulteriormente. L'Aurora cerca il gol della vittoria, mentre l'Arteniese non vuole abbassare la testa e risponde colpo su colpo. Sebbene entrambe le squadre abbiano difficoltà a concretizzare, l'intensità del gioco rimane alta. A metà tempo, Zappamiglio effettua dei cambi decisivi: l'ingresso di Iob e Puppini dà nuova linfa alla squadra. È proprio Puppini che al 35' offre l'assist vincente per Chiarandini, il quale, più veloce di tutti, supera Pavon e segna il gol del 2-1. Con il vantaggio, l'Aurora prende il pieno controllo della partita, mentre l'Arteniese accusa il colpo e non riesce a reagire in maniera incisiva, pur continuando a lottare fino alla fine. Nonostante alcune buone intenzioni, nessuna delle azioni finali dell'Arteniese risulterà realmente pericolosa.

Alla fine, è l'Aurora a portare a casa i tre punti, con una vittoria che premia la reazione dei ragazzi di Zappamiglio, capaci di rispondere prontamente al gol subito e di chiudere la gara con una vittoria che consolida il morale e la classifica. L'Arteniese, pur lottando, esce a testa alta, ma dovrà riflettere su alcuni aspetti da migliorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA B - Fulgor vietato sbagliare. Nimis e Pagnacco ultima spiaggia

Nel girone B di Seconda Categoria si sta vivendo davvero sulle montagne russe con continui ribaltoni, sorpassi e controsorpassi in cima alla classifica. Situazione molto intricata anche nelle retrovie, dove solo due compagini sembrano ormai quasi spacciate e, in questo turno, avranno davvero la loro ultima chance. Il programma potrebbe sub...leggi
14/03/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15648 secondi