TRIESTINA - I gol di Crisci e Demarco fanno volare gli U17
Una prestazione convincente, solida e determinata per i ragazzi di Benecchi, che continuano a crescere. Superato in trasferta il Trento 2-1. Il mister Benecchi soddisfatto

Domenica 9 febbraio 2025, nella 20ª Giornata di Ritorno U17 Girone B, la Triestina ha ottenuto una preziosa vittoria sul campo del Trento, imponendosi con un 2-1 che le permette di proseguire la sua marcia positiva nel campionato. I ragazzi di mister Benecchi si sono presentati con una formazione rinnovata, con Velner, classe 2009, titolare a centrocampo, e Crisci in attacco.
L'inizio della partita è stato tutto di marca giuliana: al 4' minuto, Crisci ha approfittato di una disattenzione del portiere avversario Calza, rubando il pallone e siglando il gol del vantaggio. Al 14' la Triestina ha sfiorato il raddoppio con Gojanovic, che si è presentato davanti al portiere del Trento, ma il suo tiro è stato respinto. Al 18' è stato capitan Demarco a mettere a segno il gol del 2-0, dopo un'ottima azione personale sulla destra che ha permesso al capitano di superare un difensore e battere il portiere avversario. Nonostante altre due occasioni ghiotte per Di Lauro e Crisci al 21' e al 31', il primo tempo si è concluso con il punteggio di 2-0 a favore della Triestina.
Nel secondo tempo, la Triestina ha mantenuto il controllo della partita, ma al 51' Gojanovic ha sprecato un'ulteriore occasione, sparando al lato dopo un'azione ben costruita. Poco dopo, il Trento ha avuto la possibilità di accorciare le distanze con un rigore contestato, trasformato da Beltrami. Nonostante questo, la gara è proseguita senza grandi rischi per la porta difesa da Fajt. Al 83' e all'84', Gojanovic ha avuto due ottime opportunità per consolidare il vantaggio, ma ha fallito entrambe a tu per tu con il portiere avversario.
Nel finale, mister Benecchi ha effettuato delle sostituzioni, inserendo Bandi, Kamga, Izzo e Lubrano per Velner, Crisci, Saccani e Gojanovic. La squadra ha continuato a mantenere un atteggiamento positivo, confermando una mentalità vincente, nonostante le numerose varianti in campo. Benecchi, a fine gara, si è dichiarato soddisfatto della crescita e della disponibilità dei suoi ragazzi, che si sono sempre fatti trovare pronti quando chiamati in causa.
Un grande applauso va a tutto il gruppo della Triestina, che ha saputo gestire il match con grande coesione e determinazione. Lo staff tecnico e la società, che ha messo a disposizione una rosa di grande valore, continuano a lavorare per raggiungere i traguardi prefissati in questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
