TRIESTINA - Triplo Toniolli, Trento mette la freccia e supera gli U15
Valentinuzzi e Gava portano la Triestina in vantaggio, ma la squadra di casa risponde con un'incredibile reazione nel secondo tempo

TRENTO - TRIESTINA 4-2
Gol: pt Valentinuzzi, Gava; st Toniolli su rigore, Toniolli, Toniolli, Rossi.
TRIESTINA: Sartoris, Ulamovic, Silvestri (14' s.t. Totano), Valentinuzzi, Di Benedetto, Del Puppo, Iavazzo (30' s.t. Leban), Lubrano (14' s.t. Pacarizi), Gava, Tullio (30' s.t. Del Degan), Bidussi (38' s.t. Bruni). A disposizione: Corsano, Dedej. Allenatore: Luca Tentindo.
TRENTO: Retornaz, Penasa, Segatta, Abbasciano, Augusto, Rossi, Marzullo (41' s.t. Tolettini), Nguyen, Giovannini (35' s.t. Morandi), Signorelli, Toniolli. A disposizione: Napoliello, Dauti, Ravagni, Leka, Tomedi, Tacconi. Allenatore: Edoardo Romani.
ARBITRO: Emanuele Arturo Sacquegna.
La Triestina Under 15 esce sconfitta con un risultato di 4-2 nella trasferta contro il Trento, in una gara che ha visto i ragazzi di mister Luca Tentindo affrontare difficoltà, ma anche mostrare una buona reazione. La partita, valida per la 20ª giornata del campionato, è stata ricca di emozioni e colpi di scena, con il Trento che ha avuto la meglio grazie a una prestazione decisiva di Toniolli, autore di una tripletta.
Partenza Sprint per la Triestina
La Triestina parte forte e, dopo soli undici minuti, riesce a sbloccare il risultato con un calcio piazzato ben calibrato dal capitano Valentinuzzi. Il vantaggio non si ferma qui: al 25’, su un’azione personale di Iavazzo, che salta due avversari e serve un assist perfetto, è Gava a infilare la rete del raddoppio. Un primo tempo di grande solidità per la Triestina, che si porta negli spogliatoi con un meritato 2-0.
La Rimonta del Trento nel Secondo Tempo
Nel secondo tempo, il Trento reagisce con forza, approfittando di un rigore controverso che porta Toniolli a ridurre il distacco, segnando il primo gol dei padroni di casa. La gara si anima ulteriormente e Toniolli, con una prestazione personale straordinaria, segna una doppietta che consente al Trento di pareggiare e poi passare in vantaggio. La Triestina, pur combattendo, non riesce a reagire e al 79’, Rossi segna il quarto gol per il Trento, chiudendo la partita sul 4-2.
Sconfitta, Ma La Triestina Non Si Arrende
Nonostante la sconfitta, la Triestina ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, con una partenza grintosa e un buon gioco nei primi 45 minuti. Tuttavia, la squadra non è riuscita a mantenere il vantaggio nel secondo tempo, soprattutto a causa di una decisione arbitrale controversa e della forza della reazione del Trento.
Prossimo Impegno per la Triestina
Con questa sconfitta, la Triestina Under 15 si trova ora in dodicesima posizione in classifica. Nel prossimo turno, la squadra osserverà un turno di riposo, prima di tornare in campo il 23 febbraio per la 22ª giornata, quando ospiterà l’LR Vicenza. La Triestina dovrà continuare a lavorare duramente per riprendersi da questa battuta d'arresto e proseguire il proprio cammino con determinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
