U17 REG - La Cormonese mette la freccia, manita Buttrio
La Pro Fagagna supera nettamente l’Ufm e ridisegna il podio. Codroipo e Sant’Andrea San Vito corsari, poker per il ManiagoVajont. Parità in Forum Julii-Bujese

Nel weekend appena trascorso si è completata la 17^ giornata del campionato Under 17 Regionali, segnata da un crocevia che rischia di essere decisivo per il futuro.
Per la prima volta in stagione, infatti, cade l’Ufm, costretto alla resa da una grande Pro Fagagna, capace di imporsi per 5-2 nel segno di un super Rossi (tripletta per lui), Zimmermann e Pellizzari. Inutili i gol di Percovich e Sgambella per i cantierini, che scivolano così al secondo posto, sorpassati dalla Cormonese, che ha subito approfittato della situazione. I grigiorossi possono festeggiare grazie al perentorio 4-0 rifilato al Tolmezzo tra le mura del “Mian”, grazie ai centri di Pelos, Porcari, Peroni e Tounsi.
Prova a restare in scia al terzo posto (distante comunque sette punti…) il Codroipo, che suda ma alla fine riesce a domare l’arcigno Fiumicello per 2-1: succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta tra Bardhi e Bliznac e il gol partita di De Giusti.
Prova convincente del Buttrio, che sul sintetico amico piega lo Spilimbergo per 5-2, trascinato da Messina, Caiffa, Sbaiz, Soldati e Sandri. Doppio Moro a lenire il passivo per i mosaicisti, ancora ultimi nel girone.
Vittoria ricca anche per il ManiagoVajont, corsaro sul campo del San Gottardo. Decisivi i timbri di Muzzatti, Medeiros, Fabruzzo e Nicoletti, mentre Bilal e Nouaji colpiscono per i padroni di casa.
Completa il menù di vittorie esterne il secco 2-0 del Sant’Andrea San Vito in casa del Casarsa, firmato Ebraico e Bruni.
Divisione della posta, invece, a Gagliano, dove Forum Julii e Bujese impattano sull’1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
