Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 - Un Manzano "maturo" espugna Belluno

Seconda vittoria consecutiva per i seggiolai, che si sono imposti grazie all'acuto di Zharri e alla doppietta di Urizzi

 

BELLUNO – MANZANO 0-3
Gol: 13’ pt Zharri, 11’ e 12’ st Urizzi.

Seconda vittoria consecutiva per il Manzano Under 19 che torna dalla lunga trasferta di Belluno con un successo per 3-0. I seggiolai difendono con ordine e colpiscono al momento giusto quando hanno le occasioni. Una partita non semplice, con momenti di sofferenza ma gestita con grande maturità. Migliore in campo Gioele Urizzi, non solo per la doppietta, ma anche per la prestazione totale durante tutti i 40’ di gioco.
Dall’altra parte un Belluno che è ultimo con zero punti, ma che si dimostra una squadra migliore di quanto risultati e classifica possano far trasparire. Già una settimana fa era arrivata una sconfitta di misura contro il quotato Sporting Altamarca.

PRIMO TEMPO – Prima frazione di gara equilibrata. Il Manzano deve fare ancora i conti con la panchina corta. Assente il capitano Polidori per squalifica, mentre il rientrante Polimeni si fa male dopo pochi minuti. Le defezioni costringono Urizzi e Avitabile a giocare per tutti i 40’. Minutaggio alto anche per Zharri, mentre il generoso Zraidi si fa male al termine del primo tempo. Manzano in vantaggio al 13’: lancio di Avitabile per Zharri che, lasciato solo al limite dell’area, si gira e fa 1-0.
Per il resto il Manzano arriva alla sirena con tranquillità senza che il portiere Fedrigo sia particolarmente sollecitato.

SECONDO TEMPO – I giovani seggiolai non sbagliano l’approccio alla seconda frazione ed entrano in campo gestendo bene la palla. Nonostante ciò il Belluno si fa sentire con un palo. L’episodio che fa girare l’inerzia a favore del Manzano è l’espulsione del bellunese Calderini per doppio giallo all’11’. Con l’uomo in più il Manzano raddoppia su calcio d’angolo: Zharri riceve dalla bandierina e imbuca per Urizzi sul secondo palo: 2-0. Il tris nasce sempre da un calcio piazzato e giunge 1’ dopo. Secondo assist per Avitabile che su punizione allarga per Urizzi. Il numero 8 stoppa bene e la mette sotto le gambe del portiere.
Negli ultimi 5’ i padroni di casa provano a riaprire la gara col portiere di movimento. Il Manzano tiene bene il campo, mentre Fedeli, subentrato tra i pali, sventa le occasioni più pericolose.

Bella prova di maturità dei seggiolai che fanno 2 su 2 nel 2025 nonostante il periodo difficile con la rosa corta. Ora sosta fino al 23 febbraio quando il Manzano riceverà in casa il Marca Futsal Montebelluna. Una squadra all’inseguimento dei playoff, che nasce dalla fusione con il Monte Futsal, autore di un ottimo lavoro giovanile negli ultimi anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...










RAPPR. UNDER 17 - Domani la prima amichevole

Primo test match per la Rappresentativa regionale Under 17 di calcio a cinque, attesa domani alle 19.30 al battesimo ufficiale al PalaFlora di Pordenone, dove la squadra allenata da...leggi
05/03/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20580 secondi