Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Reanese colpita dal Mereto

Doppio colpo degli ospiti nella ripresa. Un gol al 9' e uno al 15' tagliano le gambe ai padroni di casa



REANESE - MERETO  0-2
Gol:
9'st Tolotto, 15' Moro

Seconda giornata di ritorno con i padroni di casa che partono subito forte e al 4’ vanno vicinissimi al gol con Rossi che in velocità recupera palla dal lato sinistro, ma dopo aver saltato il portiere, l'attaccante biancorosso è troppo defilato e il suo tiro termina sull'esterno della rete. Mereto che comunque lotta su tutti i palloni dimostrando che non sarà una gara scontata, creando non poche difficoltà ai ragazzi di Mister Savorgnani. Al 18’ ci prova Gregorutti per la Reanese con un tiro in diagonale, ma anche questa volta la conclusione non è delle migliori e la palla si spegne sul fondo. Al 21’ questa volta è il Mereto che ha una bella occasione, palla a Dessì che se l’aggiusta ed effettua un preciso tiro che Tonini Andrea intercetta di testa, allontanando il pericolo. Al 25’ il Mereto si guadagna una punizione dal limite destro dell'area, ma la Reanese è attenta e libera senza difficoltà. Al 27’ questa volta è la Reanese che ha una punizione da poco fuori dall'area, ma il tiro di Stefanutti arriva direttamente nelle braccia di Cortiula. Al 34’ ci prova la Reanese con Tonini Andrea che di testa spedisce la palla sul fondo dopo una punizione dal limite destro. Al 37’ altra punizione per la Reanese dal limite destro e altra occasione sprecata di testa con Stefanutti che spedisce la sfera a lato. Al 39’ da un errore in uscita per la Reanese, la palla arriva sui piedi di Pallaro che tira di prima intenzione, ma Rabacchin è attento, si distende e devia la palla in angolo. Termina così un primo tempo abbastanza combattuto che vede la Reanese aver avuto maggiori occasioni per sbloccare il risultato ma senza un nulla di fatto.

Secondo tempo che inizia con le stesse formazioni del primo tempo e al 4’ la prima occasione è per il Mereto sui piedi di Dessì che riceve una bella palla dal fondo e di sinistro non inquadra lo specchio della porta, con palla sul fondo. Al 5’ il Mereto vede sfumare la più ghiotta delle occasioni con Coronica che da pochi metri, dopo una respinta corta di Rabacchin, spedisce la palla sul palo, ma è solo il preludio del gol e al 9’ il Mereto va in vantaggio con Tolotto che finalizza una bella azione tutta di prima con un perfetto tocco da pochi metri all'incrocio dei pali dove Rabacchin non arriva per lo 0-1. La Reanese è scossa e al 15’ il Mereto raddoppia con Moro che da calcio d'angolo, con un perfetto stacco di testa, insacca la rete dello 0-2. Questo uno-due del Mereto ha praticamente tagliato le gambe alla Reanese che non riesce a trovare la quadra, lasciando molti spazi agli ospiti che con molta tranquillità controllano la gara. Al 27’ ancora Mereto pericoloso con Dessì con un perfetto stacco di testa che però trova pronto Rabacchin che gli blocca la sfera. Purtroppo per la Reanese non è giornata e al 32’ anche il tiro da poco dentro l'area di Del Negro passa altissimo sopra la traversa. Al 42’ Reanese vicinissima al gol con Nardini che in mezza rovesciata dal limite dell'area piccola tenta il colpaccio, ma trova un gruppo di giocatori che gli respingono il tiro. Le ultime occasioni della gara sono per il Mereto, al 43’ con un contropiede che però non ha fortuna e il tiro di Goli vede un Rabacchin pronto a respingergli il tiro, e al 48’ è ancora Goli che riprende una palla in uscita dai difensori biancorossi e da pochi metri sferra un potente tiro che Rabacchin respinge a pugni chiusi. Termina con il risultato di 0-2 una gara che il Mereto ha ampiamente meritato, mettendo in chiara evidenza i limiti di questa Reanese, bisognosa in tempi rapidi di un radicale cambiamento, soprattutto ‘mentale’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA B - Fulgor vietato sbagliare. Nimis e Pagnacco ultima spiaggia

Nel girone B di Seconda Categoria si sta vivendo davvero sulle montagne russe con continui ribaltoni, sorpassi e controsorpassi in cima alla classifica. Situazione molto intricata anche nelle retrovie, dove solo due compagini sembrano ormai quasi spacciate e, in questo turno, avranno davvero la loro ultima chance. Il programma potrebbe sub...leggi
14/03/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15474 secondi