TRIESTE V. A. - Orlini: "Vittoria fondamentale, ambiente carico"
Il derby vinto contro il Sistiana Sesljan ha permesso ai triestini di allontanarsi dalla zona rossa nel girone B di Promozione. Successo chiave per infondere grande fiducia nei biancorossi, come conferma il Vicepresidente: “Le cose stanno andando bene, adesso prepareremo al meglio la difficile gara contro l’Union 91”

Vincere un derby vale sempre doppio e può darti una carica pazzesca per il prosieguo della stagione. Sembra proprio il caso del Trieste Victory Academy, riuscito ad avere la meglio per 2-1 sul Sistiana Sesljan e allontanatosi in maniera netta dalla zona pericolosa della classifica nel girone B di Promozione. I gol di Lo Perfido e Pizzul sono risultati decisivi e così i biancorossi possono respirare, ritrovando il successo che mancava da quattro partite.
Grande soddisfazione in tutto l’ambiente triestino e l’entusiasmo è percepibile nelle parole del Vicepresidente Andrea Orlini: “Assolutamente contenti di aver vinto il derby, si sa quanto era importante sia per la classifica che per il morale. Una grande soddisfazione ed è stata davvero una bella gara. A mio avviso, abbiamo raccolto il giusto e meritato la vittoria per quanto visto. Il Sistiana ha un po' recriminato per qualche episodio arbitrale un po' dubbio, specialmente per un rigore non dato a loro nel finale. Io, parlando con i miei ragazzi, mi hanno detto che non c’era. Si sa, nel calcio spesso succedono questi episodi, alcune volte a favore e altre contro. Mi concentro principalmente sul campo e questo successo ci carica ancora di più per il prosieguo. Abbiamo qualche infortunio, qualche squalificato, però abbiamo una rosa ampia e ben fornita; perciò, ci sentiamo pronti.”
Un campionato molto duro, dove ci saranno almeno sette retrocessioni e sarà una sfida tirata punto su punto. Il Trieste Victory si sta dimostrando una società quadrata e le prossime gare saranno un crocevia importante per ottenere i punti utili per avere quel margine di sicurezza fondamentale per evitare di finire in zona rossa. Ogni gara nasconde delle insidie, ma i biancorossi sono pronti a dare filo da torcere a tutti: “La classifica è davvero corta, tralasciando le prime due che hanno preso da tempo il largo. Si sta un attimo a scendere in graduatoria e rischiare, viste le tante retrocessioni presenti quest’anno. Non dovremo calare mai l’attenzione, restare concentrati su questo obiettivo ed evitare di ritrovarci con l’acqua alla gola. Domenica affronteremo un Union 91 in forma, squadra combattiva anche se ultima con 11 punti. Non sarà per nulla facile, ma dovremo dare continuità ai nostri ultimi risultati per poter rimanere in questa zona tranquilla di classifica.”
Foto: Luca Pizzul
© RIPRODUZIONE RISERVATA
