TROFEO LCFC - Un finale di gironi entusiasmante
La fase a gironi si conclude con diverse sfide decisive in vista dei quarti di finale di fine maggio
Importante:
I commenti qui riportati sono stati raccolti in presa diretta durante le partite sul campo. Tuttavia, per l'ufficialità delle squadre qualificate, si ricorda che la classifica finale dipenderà anche dai risultati della Coppa Amatori (fornitura video, tè, cartellini), che potrebbero influire sulle qualificazioni, oltre ai fattori sportivi.
Il Trofeo LCFC della Collinare ha concluso la fase a gironi con la disputa della terza giornata, ma restano ancora da disputare alcuni recuperi che determineranno le squadre qualificate per i quarti di finale, in programma a fine maggio. Di seguito i principali risultati registrati nei vari raggruppamenti.
Nel girone A, il Fossalon ha battuto 3-2 il Turkey Pub e si è portato a 5 punti. In una sfida combattuta, i goriziani sono passati in vantaggio con una punizione di Daniele Rodaro, ma i ducali hanno reagito con la pennellata di Scarbolo e il tocco vincente di Francesco Pittoni. Nella ripresa, i giallorossi hanno pareggiato con Fabio Rodar e trovato il gol decisivo con Mancinelli. Anche l’Ancona 2 ha ottenuto una vittoria importante, imponendosi 4-2 sul terreno del Corva, con le reti di Ciurdas, Marcucci, Nigris e Polzot. I pordenonesi hanno risposto con i gol di Vicenzotto e Zamuner.
Nel girone B, il Drag Store ha mantenuto la vetta con 5 punti dopo il pareggio 2-2 contro l'Aurora (3). I manzanesi hanno segnato con Malamisura e un rigore di Mauro, mentre i pordenonesi hanno risposto con Trevisan e Bozzolan. Il Drag Store dovrà attendere l’esito del recupero dei sanfochesi per sapere se potrà mantenere la prima posizione. Nella stessa giornata, il Palut Prissinins ha vinto 5-0 contro il Vacile grazie alle marcature di Buffon, Giametta (doppietta), Serra e Zanutto.
Nel girone C, il Valvasone ha pareggiato 2-2 in casa degli Atti Impuri, con i gol di De Giusti e Tamantini per i bianconeri, mentre ai gialloblù di Sedegliano sono andati a segno Misson e Vit. Valvasone conclude così la fase a gironi con 5 punti e si conferma come una delle squadre più competitive.
Nel girone D, la situazione è ancora incerta, con il recupero della sfida tra Savognese e Cordenons che deciderà il primo posto. L'ADV Cordenons ha vinto 8-2 contro l'Osuf grazie a un poker di Luca Sirigu e alle reti di Cecchetto, Endrigo, Gallea e Scian. La Savognese ha risposto con un 4-1 contro lo Jalmicco, grazie ai gol di Bortolotti, Rok Hrast (doppietta) e Tine Medved. Al momento, l'ADV Cordenons guida con 4 punti, mentre la Savognese segue con 3.
Nel girone E, il Sacile ha pareggiato 2-2 contro i Warriors. Il Sacile ha segnato con Mantellato e Barbetta, mentre i "guerrieri" avevano risposto con Rossini e Adami. Nel match tra squadre già eliminate, il Colugna ha vinto 4-1 contro l’Atletico Pertegada, con le reti di Bozic, Martincigh, Isaac Mattiussi e Serafini.
Nel girone F, lo Ziracco ha vinto 2-1 contro gli Amatori Real, grazie ai gol di Ferraro e Van Buuren, mentre per i veneti è andato a segno De Zotti. Il Cobra Calcio ha battuto 7-1 l’Axo Buja con le doppiette di Dumitru Iordache e Adrian Petrut, più le reti di Pavel Petrut, Pittaro e Rata. Il gol della bandiera per i rossoblù è stato siglato da Debellis.
Nel girone G, il Cormòns ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro il Venzone, con il gol decisivo di Bellina. Con questa vittoria, il Venzone ha raggiunto il Cormòns in testa alla classifica con 4 punti, ma le due squadre dovranno aspettare il verdetto della Coppa Amatori per determinare chi passerà. Il Giais, intanto, ha vinto 3-1 contro gli Highlanders con i gol di Boschian, Canzi e Fabbro, mentre per i biancoverdi è andato a segno Merzhani.
Infine, nel girone H, il Leon Bianco ha perso 2-1 contro il Pieris, venendo raggiunto in classifica. I biancazzurri erano passati in vantaggio con Skocaj, ma gli amaranto hanno ribaltato il risultato con i gol di Zanolla e Carli. Questo successo ha dato il via alla rincorsa dell’Arzene, che ha gli stessi punti del Leon Bianco e dovrà giocare il recupero contro la Statale Majano, già eliminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
