U15 ELITE - Scorpacciate per le grandi, di misura l'Ancona Lumignacco
Successi rotondi per Donatello e Cjarlins Muzane, suona la carica anche la Sanvitese. Ok le triestine

In archivio la 17^ giornata degli Under 15 Élite, andata in scena nello scorso weekend. Come di consueto, vincono largamente Donatello e Cjarlins Muzane, prima e seconda del girone: gli udinesi di Caissutti, grazie a Nani, De Chiara e un’autorete, regolano per 3-0 l’ostico Fontanafredda, mentre gli aranciocelesti di Carducci chiudono con un tennistico 6-0 la sfida con la Manzanese, trascinati dai centri di Civale (doppietta), Vosca, Del Frate, Mosettig e Sandri.
Si mantiene al terzo posto il San Luigi, che viola il campo dell’Ufm con la gran punizione dai 35 metri di Sivanovic nella ripresa, che rompe così la fin lì ottima organizzazione dei cantierini. Blitz esterno di misura anche per l’Ancona Lumignacco: in casa del Torre decide Floreani.
A Ramuscello, gran poker della Sanvitese nel derby col Chions, dove trovano spazio la rete di Bullian e soprattutto la tripletta di un Lotto in grande spolvero.
Turno positivo anche per le altre triestine, ossia Trieste Victory Academy e Sant’Andrea San Vito. Nell’impianto di Borgo San Sergio, i lupetti partono forte, colpendo con la doppietta di Miani e il sigillo di Belletti già nel primo tempo; il Fiume Veneto Bannia, avversario di turno, comunque non molla e riesce ad accorciare con Fabbro e Miron. Nella ripresa, però, Pocecco fissa il punteggio sul definitivo 4-2, facendo esultare il Tva che tra l’altro può annoverare ben 4 convocati nella Rappresentativa di categoria (Callea, Fregolent, De Perini e Mancini). A qualche chilometro di distanza, il Sant’Andrea San Vito coglie la seconda vittoria consecutiva regolando per 3-2 la Pro Fagagna: le firme del trionfo sono di Ciuffatelli, Giuressi e Mathias, mentre Stoimilov e Adriomi colpiscono per i rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
