MANZANESE - Carpin: "Al di là del derby, ci servono punti"
Il tecnico, grande ex, introduce la sentitissima sfida con il Corno Calcio, dove i seggiolai dovranno assolutamente iniziare la risalita
Nel weekend del girone B di Promozione ritorna un grande appuntamento: il derby tra Corno Calcio e Manzanese, in programma domenica al "Cudiz". Sul fronte orange, a presentare l'attesissima sfida è il tecnico Nicola Carpin: "Data la nostra situazione, dobbiamo vivere partita per partita, al di là del valore della gara in sé. Ormai non possiamo lasciare punti per strada, dobbiamo cercare di prenderci l’intera posta in palio. Occorrerà stare sul pezzo e dare tutto nei 90' di gioco; come ho detto ai ragazzi, non voglio che abbiano rimpianti. Il calcio non è una scienza esatta e questo è anche il bello del gioco, ma se dai tutto, hai fatto il massimo. Poi, chiaramente, essendo un derby, ci teniamo a fare una bella figura".
Il mister potrà contare su alcuni rientri importanti: "Tornano dalla squalifica Guadagna e Zenjlj, ma abbiamo dei dubbi su altri tre elementi che potrebbero non recuperare in tempo. In ogni caso, credo ciecamente nei miei ragazzi, non mi fascio la testa se manca qualcuno".
La contesa sarà anche un appuntamento da ex per Carpin: "Conservo un ricordo bello, purtroppo l'annata sportivamente non finì bene, ma trovai un ambiente molto familiare. Il Corno è una squadra ostica e rognosa, saranno decisivi i duelli individuali, a mio parere".
Il mister conclude con un commento sul duello al vertice tra Lme e Forum Julii, che si è improvvisamente riacceso nelle ultime settimane: "Sono entrambe due ottime squadre, mancando ancora tante giornate, la Forum può rientrare. Il Lme deve essere bravo a gestire i punti di vantaggio; è tutto nelle sue mani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
