SECONDA A - Rorai e Spilimbergo alla rincorsa. Valeriano, ci sei?
Le compagini della colonna sinistra della classifica affrontano esclusivamente le squadre coinvolte nella corsa salvezza. Un turno dunque sulla carta scontato, ma che potrebbe riservare diverse sorprese

La capolista Vallenoncello va incontro alla più classica delle trappole: la Real Castellana, malgrado l’ampia differenza in classifica, è una delle compagini più in forma del girone A, con una striscia aperta di 3 vittorie e il sorprendente passaggio del turno in Coppa Regione. Stesso discorso per l’Arzino, che deve vedersela con la corazzata Valvasone: i valligiani, infatti, dopo un girone di andata complicato, sembrano aver trovato la quadra e sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e a un punto dalla zona salvezza. Due sfide sulla carta scontate, ma che potrebbero riservare delle sorprese.
Lo Spilimbergo, terza forza del campionato, dopo un periodo di alti e bassi conclusosi con la netta vittoria casalinga contro il Rorai Porcia, punta col Pro Fagnigola a dare continuità alle proprie prestazioni e mettere pressione al duetto di testa, come anche gli stessi puriliesi, che pur privi di bomber Vriz squalificato, col Bannia cercheranno di lasciarsi alle spalle il passo falso di domenica scorsa e rilanciarsi al vertice.
Il Ceolini quinto, a Sarone testa la voglia di rivalsa dei biancorossi, che dopo un mercato invernale che li ha visti protagonisti, faticano ancora a trovare continuità e risultati, mentre la Ramuscellese riceve il Prata, altra compagine bisognosa di punti e reduce dalla rocambolesca sconfitta in Val d’Arzino che ha riaperto la corsa salvezza. Nell’ultima gara in programma, il Valeriano tra le mura amiche ospita l’ostico Tiezzo con l’obbiettivo di uscire da un momento di crisi che, dopo l’ottimo avvio di campionato, l’ha visto ripiombare in piena zona retrocessione.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 14.30
VALLENONCELLO – REAL CASTELLANA
Jacopo Cudiz (Gradisca)
SARONE 1975 – CEOLINI
Jacopo Medizza (Pordenone)
VALERIANO – TIEZZO
Gianluca Accarino (Maniago)
PRO FAGNIGOLA – SPILIMBERGO
Mirko Cuzzolin (Maniago)
RORAI PORCIA – BANNIA
Nicola Barbui (Pordenone)
VALVASONE – ARZINO
Leonardo Guazzelli (Pordenone)
RAMUSCELLESE – PRATA
Tommaso Umbri (Pordenone)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
