Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANESE - Fedele: le qualità le abbiamo, sarà un bel derby

Il dirigente dei seggiolai dice la sua in vista della sfida al Corno Calcio. Qualche defezione permetterà di attingere dagli Under 19, primi in classifica



Clima di attesa nel Triangolo della Sedia, dato il derbissimo Corno Calcio-Manzanese, che ritorna, dopo tanti anni, per la 20^ giornata del girone B di Promozione. Una sfida affascinante tra due squadre dagli obiettivi diversi, ma comunque a caccia dei tre punti.

A parlarne dal fronte Manzanese, il dirigente ed ex presidente Daniele Fedele: “Siamo consapevoli che sarà una gara combattuta. Noi, malgrado la classifica, veniamo da un periodo buono, con tre risultati utili nelle ultime quattro, mentre il Corno viene da alcuni risultati non positivi. Le premesse sono ottime, speriamo di fare bene”.

Diciotto i punti di distanza in graduatoria, in favore dei biancazzurri, ma il calcio insegna che potrebbe non vedersi al “Cudiz”: “I derby esulano dalla classifica, abbiamo visto di avere qualità, anche superiori alle squadre più in alto di noi. Il clima in generale è tranquillo, faremo la nostra partita”.

Qualche piccolo problemino in infermeria: “Abbiamo qualche defezione, qualche malato, ma non è un problema. Faremo giocare i giovani e aggregheremo qualche ragazzo dall'Under 19”.

Fedele ne approfitta per focalizzarsi sul percorso del vivaio orange, un suo pallino dal primo insediamento in dirigenza: “L’Under 19 ci sta dando tante soddisfazioni, sebbene il livello sia provinciale. È stata costruita con tanti ex Allievi e abbiamo trovato un’ottima collaborazione con mister Gallas. Grazie a due vittorie fondamentali nel 2025, abbiamo preso la testa della classifica: il nostro obiettivo è sicuramente vincere il campionato per approdare tra i Regionali l’anno prossimo. In generale stiamo avendo tante soddisfazioni dal settore giovanile, anche le nostre squadre Élite, dopo qualche logica difficoltà di ambientamento in categoria, ultimamente stanno andando bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15632 secondi