Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Botta e risposta nel derby su un terreno proibitivo

Termina 1-1 il derby tra il Cjarlins Muzane e il Chions andato in scena al "Tonello" di Torviscosa. Le reti nella ripresa: alla bordata di Modolo Perelli replica dopo neppure un minuto Ennefyfy, a segno con un pallonetto...



CJARLINS MUZANE - CHIONS 1-1
Gol: Modolo Perelli, Ennefyfy.


CJARLINS MUZANE: Agosti, Modolo, Zamaro, Vidoni, Specogna, Oppenheim, Bernardis (32'st Moletta), Orefice (23'st Gorian), Benomio (17'st Bianco), Mardero (39'st Pittao), Littorale. Allenatore: Alessandro Tormena.

CHIONS: Betelli, Alkousee, Sartorato, Lodolo, Palmisciano, Bababodi, Pinton (17'st Del Sal), Innocente (48'st De Caneva), Merlino (12'st Iseppi), Ennnefyfy (41'st Anzovino), Greco (23'st Rovedo). Allenatore: Claudio Moro.

ARBITRO: sig. Manzo (sez. di Gradisca d'Isonzo). Assistenti: sig. Coral (sez. di Basso Friuli) e sig. Bonasia (sez. di Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Vidoni, Greco.

TORVISCOSA. Termina con la divisione della posta il derby regionale tra Cjarlins Muzane e Chions, le due rappresentanti del movimento regionale nel girone D dei Nazionali Juniores per squadre Under 19. Gara attesa, quella tra due squadre lanciatissime: alla prova dei fatti, però, lo spettacolo è stato soffocato dalle condizioni proibitive del terreno di gioco, che ha reso improbo costruire calcio, ciò a dispetto dell'impegno profuso a pieni mani da entrambe le compagini. 

Parte meglio il Cjarlins Muzane, chiamato a vincere per rimanere agganciato al treno di testa di un campionato che vede ben 8 squadre ancora in corsa per i play-off. Non riesce però la squadra di casa a far valere il suo tasso tecnico, i gialloblù ospiti chiudono bene gli spazi e non rinunciano certo a ripartire. Cresce il Chions col passare dei minuti e si rende pericoloso quando Ennefyfy prova a innescare sottoporta Merlino che però non riesce ad agganciare l'invitante assist.
In chiusura di primo tempo è l'undici di Tormena ad andare vicinissimo al vantaggio: l'incomprensione tra Betelli e Alkousee permette a Bernardis di calciare in porta, il pallone si stampa sul palo negando la rete al numero 7 di casa.

Ripresa. Le due squadre si danno battaglia a centrocampo, le condizioni del manto del Beppino Tonello rendono tutto davvero complicato. Il Chions sfiora la segnatura con un gran tiro di Lodolo che accarezza l'incrocio dei pali. A passare in vantaggio è il Cjarlins Muzane: sugli sviluppi di un corner ribattuto Modolo Perelli dal limite dell'area fa esplodere il destro, spedendo il cuoio ad insaccarsi sotto la traversa. Non passa neanche un minuto e arriva l'1-1: il lancio di Lodolo innesca Ennefyfy che con un pallonetto supera Agosti. Poi, nonostante il prodigarsi dei 22 in campo, non succede più nulla di eclatante. 
Da segnalare l'esordio nelle fila del Cjarlins Muzane del 2009 Pittao

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18030 secondi