Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


A TRIESTE - Grave incidente durante il campionato Juniores

Un giovane della Manzanese colpito al petto subisce un arresto cardiaco: intervento tempestivo salva la vita



Ieri sera, durante una partita del campionato provinciale juniores di Gorizia tra la Manzanese e il San Giovanni, si è verificato un grave incidente sul campo del San Giovanni a Trieste, in viale Raffaello Sanzio. Un giovane di 17 anni della squadra juniores della Manzanese ha subito un arresto cardiaco dopo un violento colpo al petto durante un contatto con un avversario. I compagni di squadra e lo staff hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione con massaggio cardiaco, intervento che si è rivelato decisivo.

Il defibrillatore non ha dato indicazioni di scarica, ma l’intervento tempestivo dei soccorsi, che hanno rianimato il ragazzo sul posto, ha permesso al cuore di riprendere a battere dopo circa dieci minuti.
Attualmente, il giovane è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Cattinara, ancora intubato, ma le sue condizioni fanno sperare in un miglioramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13957 secondi