PROMO A - Lisotto spazza l'Ol3, Pordenone senza freni
Il bomber dei Ramarri guida la squadra verso un’altra vittoria fondamentale per l’Eccellenza

PORDENONE - OL3 3 - 0
Gol: 28' Lisotto; 72' Facca, 91' Lisotto.
PORDENONE: Zanier, Meneghetti, Colombera, De Pin, Sartore, Zanin (21'st Criaco), Borsato (34'st Zilli), Lisotto, Toffoli (38'st Moras), Filippini (21'st Facca), Zamuner ((44'st Zanin). All.: Fabio Campaner.
OL3: Bovolon (45'st Bellin), Peressoni (18'st Gattesco), Buttolo, Drecogna (25'pt Boschi), Jordan Panato, Bevilacqua, Roberto Kristia Panato (43'st Arico), Scotto Bertossi, Gosparini (34'st La Sorte), Sicco, Scherzo. All.: Gabriele Gorenszach.
ARBITRO: Dzenan Meskovic (Gradisca d'Isonzo); assistenti: Thomas Cesarin (Gradisca d'Isonzo), Tommaso Gregorin (Gradisca d'Isonzo)
NOTE - Ammoniti: De Pin e Peressoni.
Il Pordenone non si ferma e conquista la settima vittoria consecutiva, consolidando il suo posto in cima alla classifica, mentre l’Ol3 interrompe la sua serie di 8 risultati utili. La partita si è sbloccata al 30’ del primo tempo, con un gran gol di Lisotto, che ha capitalizzato una perfetta triangolazione con Zamuner e Filippini.
Nei primi 20 minuti l’Ol3 si è mostrato più propositivo, ma senza creare occasioni concrete per impensierire Zanier, il portiere del Pordenone. L'occasione migliore per i neroverdi è arrivata al 23’, quando Lisotto, su una sponda di Toffoli, ha impegnato Bovolon con un tiro pericoloso. Ma al 30’, proprio Lisotto ha messo a segno il gol che ha sbloccato la gara, con una rasoiata potente dal limite che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Il primo tempo si è chiuso senza ulteriori emozioni, con l’Ol3 incapace di creare altre azioni degne di nota, e il Pordenone che ha mantenuto il vantaggio.
Nel secondo tempo, il Pordenone ha raddoppiato al 27' grazie a una rapida ripartenza orchestrata da De Pin, che ha lanciato Zamuner sulla fascia. Il cross di quest'ultimo è stato perfetto per Facca, che con un delizioso colpo di tacco ha infilato la palla in rete per il 2-0. L’OL3 non è riuscito a reagire, mentre il Pordenone continuava a spingere, fino a trovare la terza rete al 46’ con Lisotto, ben servito da Zanin entrato da pochi minuti. Il suo gol ha chiuso definitivamente la partita sul 3-0.
Con questa vittoria, il Pordenone allunga il suo cammino impeccabile verso l’Eccellenza, consolidando la sua leadership con un distacco sempre maggiore dalle avversarie. Per l’Ol3, invece, arriva una battuta d'arresto dopo 8 risultati utili consecutivi, ma la squadra di Gorenszach avrà sicuramente l'opportunità di rifarsi nelle prossime gare.
Foto: Andrea Nicodemo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
