Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - La corsa del Vallenoncello continua, il Valvasone inciampa

Il Rorai Porcia vince, ma è lo Spilimbergo a soffrire in un sorprendente tonfo. La Ramuscellese sorpassa il Ceolini, mentre il Sarone conquista un punto importante



Nella giornata delle sfide testa-coda, il girone A di Seconda categoria ci regala molte certezze, ma anche qualche sorpresa. La capolista Vallenoncello fa il suo dovere regolando tra le mura amiche la sorprendente Real Castellana con un netto 4-1. La sfida, tuttavia, si apre con la Real clamorosamente in vantaggio al 3’ con la rete di Ruggirello. Il Valle non si scompone e trova il pareggio 6 minuti più tardi con De Rovere.
La prima, combattuta, frazione si conclude senza ulteriori marcature. Nella ripresa entra meglio in campo il Vallenoncello, che al 9’ della ripresa trova la rete del vantaggio con Kasdeoui e dilaga nel finale ancora con De Rovere (35’) e Perlin (46’). Per la Castellana è il primo passo falso dopo 3 vittorie consecutive, mentre la capolista allunga sulle inseguitrici.
Il Valvasone, secondo, fa un mezzo passo falso impattando a reti bianche la sfida casalinga contro l’Arzino. Partita piacevole e combattuta malgrado l’assenza di reti, con continui capovolgimenti di fronte e un gran ritmo. Il Valvasone con questo pareggio vede scappare il Vallenoncello a +5, mentre l’Arzino prosegue nel suo buon momento inanellando l’ennesimo risultato utile.

Il Rorai Porcia tiene il passo della capolista, pur con qualche patema di troppo contro il fanalino di coda Bannia, che malgrado la classifica, sta vendendo cara la pelle ogni domenica. I biancazzurri riescono anche ad andare in vantaggio nei primi minuti con Gjana, ma alla lunga il potenziale offensivo dei puriliesi paga dividendi: le reti di Trevisiol, il solito Barbui e Sist ribaltano la partita e permettono ai rossoblù di accorciare sul Valvasone secondo.
Cade a sorpresa lo Spilimbergo ed è un tonfo che fa rumore: i mosaicisti incassano la tripletta di uno scatenato Lenisa, prima di accorciare inutilmente le distanze negli ultimi minuti con un autogol in mischia. Per il Pro Fagnigola 3 punti d’oro in chiave salvezza, mentre lo Spili vede allontanarsi ulteriormente la testa della classifica.

La Ramuscellese aggancia il Ceolini al 5° posto imponendosi per 3-1 a domicilio col Prata. In doppio vantaggio con Bagosi e il solito Letizia, i neroverdi subiscono il gol di Giust, per poi chiuderla col sigillo di Gardin. La Ramuscellese prosegue la sua corsa alla matematica tranquillità, il Prata vede ulteriormente assottigliarsi il margine sulle inseguitrici nella corsa salvezza.

Il Ceolini impatta a Sarone e si vede affiancare in classifica, ma per i giallorossi è più un punto guadagnato che due punti persi: il Sarone, infatti, va in doppio vantaggio con Martin e Sfreddo e ci vuole una reazione d’orgoglio per pervenire al pareggio con le reti di Valentini e Saccon.
Per i giallorossi un pareggio indolore, mentre i biancorossi possono solo rammaricarsi per l’occasione persa, rimanendo in piena zona retrocessione.
Nell’ultima sfida di giornata, prosegue il momento no del Valeriano che tra le mura amiche, cede per 1-2 al Tiezzo. I bianconeri erano anche passati in vantaggio con Doberdolani, ma le reti di Chiarot e De Lucca ribaltano il risultato e condannano i bianconeri al penultimo posto in coabitazione col Sarone. Proprio col Sarone alla 12° giornata l’ultima vittoria con un pirotecnico 4-3 in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




TERZA A - Trappola Spal per la capolista, Cavolano vuole ripartire

  La settima giornata di ritorno nel girone A di Terza Categoria vedrà le prime della classifica affrontare chi sta nella parte destra della graduatoria in match sulla carta scontati, ma in un Campionato davvero intrigante e combattuto come questo, tutto si può ribaltare e i pronostic...leggi
14/03/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,66803 secondi