SECONDA C - Mansilla al 96' gela il Santamaria: Palazzolo, che fatica!
Un match destinato a una equa divisione della posta è stato deciso nel recupero del recupero, premiando i viola padroni di casa...

Il calcio come è noto qualche volta dà e qualche volta toglie. Sul campo di Palazzolo oggi festeggia la squadra di casa che al 96' ha colto il successo pieno al cospetto della giovane e volitiva compagine del Santamaria che tutto sommato avrebbe meritato la divisione della posta. I viola palazzolesi, che forse hanno risentito del forzato riposo per il rinvio della gara di Strassoldo, hanno faticato molto ad imporre il loro gioco ed a creare dei veri pericoli per la porta difesa dal reattivo estremo Zonta.
Nel primo tempo la superiorità dell'undici di Roman non è andata oltre un ravvicinato colpo di testa di Anzolin al 7' che termina di poco alto. Anche gli ospiti non sono rimasti a guardare e al 34' sulla conclusione secca di Brunato non si fa sorprendere Guerin che devia in tuffo.
Nella ripresa ci si attendeva una maggiore incisività da parte del Palazzolo che invece è stato imbrigliato dal gioco degli ospiti, molto attenti in fase difensiva ed anche pericolosi con un paio di rapidissime azioni in contropiede. I palazzolesi dimostrano comunque volontà ma vanno vicino al gol solo con un calcio piazzato in diagonale di Cignolin al 16' che Zonta miracolosamente riesce a respingere.
La gara si avvia verso la conclusione sull'equo nulla di fatto quando il Palazzolo, al 96' nel recupero del recupero, trova il gol-vittoria. Sul cross da fermo di Callegher respinge come può Zonta e Kevin Oscar Mansilla, nell' affollatissima area ospite, trova lo spiraglio giusto realizzando la rete del successo palazzolese.
Per i viola questi tre punti sono molto importanti in quanto li allontanano sensibilmente dalla zona retrocessione. Per il Santamaria, beffato sul traguardo e con il portiere Zonta espulso dopo il gol, non resta che ripartire con la forza dei suoi giovani per un pronto riscatto già nella gara di domenica prossima con il Tre Stelle. I viola del presidente Maurizio Zanirato sono invece attesi sul difficilissimo campo di Bertiolo.
Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le recenti scomparse della mamma dell'ex presidente viola Rocco Cogoi e di Vaterlo Casasola, a lungo portiere nelle giovanili e nella prima squadra del Palazzolo.
Dario Bini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
