Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Villesse e Porpetto continuano l'inseguimento alle prime 3

Piegate la Gradese e l'Ism Gradisca. Il derby tra Primorje e Pro Secco termina 1-1. Prosegue la marcia a suon di vittorie di Malisana, Torviscosa e Poggio. I giovani del Ronchi sgambettano il Primorec grazie alla prodezza di Di Blasi



Avanzano imperterrite le prime della classe nel girone C di Terza categoria, nessuna intende mollare la presa con sei squadre in 12 punti, mentre aumenta il divario da metà classifica in giù. Vincono Malisana (46), Torviscosa (45), Poggio (44) e Villesse (43), mentre sale a quota 35 il Porpetto sorpassando il Pro-Secco a -1.

La capolista aveva aperto le danze nell’anticipo del sabato imponendosi per 1-4 sulla giovane Bisiaca Romana U21 (4). In una partita condizionata da un terreno di gioco difficile per le forti piogge di questi giorni e un vento molto forte, il Malisana gioca a senso unico, trovando il vantaggio su rigore per fallo di Pizzignacco su Della Torca e realizzato da Giovanni Malisan. Bisiaca che regge bene per un tempo, nonostante l’uscita per infortunio dell’unico centrocampista di ruolo, Palmadessa, ma che si deve arrendere nella ripersa inchinandosi alla doppietta di Scolz e alla rete di Bertossi al termine di una bella azione corale. Locali che accorciano le distanze su punizione con Tomic, fallendo il raddoppio con Kelmendi.

Il Torviscosa supera con un rotondo 4-0 il Muggia U21 (20): al 17’ la sblocca dagli undici metri Bolzan per rigore procurato da Pez; al 37’ raddoppio di Tuka su pregevole traversone di Miolo dalla destra; ripresa con i torzuinesi che continuano a premere sull’acceleratore e trovano la terza rete con il neoentrato Rolff all’81 per poi chiudere definitivamente i conti cinque minuti dopo con Azizi. Da registrare un serio infortunio occorso a Blarzino, probabile frattura per lui e un grosso in bocca al lupo da parte dell’intera redazione di Friuligol.

Un’altra pesante sconfitta per il Domio B (5), costretto ad insaccare 5 reti dalla ben più quotata squadra avversaria, il Poggio. Vantaggio che arriva dopo soli 17 secondi ad opera di Alessandro Ziani a cui fa seguito la rete di Madrusan e la tripletta dell’implacabile Albanese, in vetta alla classifica marcatori con 21 centri.
Continua la cavalcata del Villesse e a farne le spese oggi è la Gradese (27), al secondo ko consecutivo. Si decide tutto sul finale del primo tempo con le reti al 36’ di Sow e al 46’ di Cambi; nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Petriccione dopo 10 minuti dall’avvio della ripresa, i lagunari non riescono a reagire e giallorossi al quinto successo di fila senza subire reti.

Crescono anche i giallorossi di Porpetto a cui basta la rete siglata da Bordignon per superare di misura l’Ism Gradisca (25). Non va oltre l’1-1 il Pro-Secco nel derby contro il Primorje 1924 (29): a passare in vantaggio sono gli ospiti con Rizzotto complice un errore difensivo locale, ma al 55’ Balbi porta il risultato in parità per il Primorje che nella ripresa non riesce a capitalizzare le altre occasioni sotto rete, dovendosi quindi accontentare di un punticino.

Chiudiamo con la vittoria per 1-0 del Ronchi U21 (17) sul Primorec (9): ospiti che partono bene, ma che al 33’ sono costretti a restare in dieci per la doppia ammonizione comminata a Di Sciacca; la traversa salva per ben tre volte il Primorec che nulla può a -2’ dal 90’ sul gran gol di Di Blasi dagli sviluppi di un corner.

Ricordiamo infine che verrà disputata martedì alle 20.30 la gara tra San Vito al Torre e Ufm U21 non andata in scena oggi.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...














SECONDA D - Esami di maturità per Costalunga e Turriaco

La ventesima giornata del girone D di Seconda Categoria si preannuncia elettrizzante, con un vero e proprio scontro diretto in vetta alla classifica. Il Costalunga, capolista e ancora imbattuto, ospita il Turriaco, la squadra più in forma del momento, in un match che potrebbe dire molto su...leggi
14/03/2025



IL LUTTO - A Mariano si è spento Gianfranco Blasig

Lutto a Mariano e nel mondo sportivo locale per la scomparsa di Gianfranco Blasig, storico dirigente sportivo dell'Asd Mariano Calcio. Gianfranco era nato il 17 marzo 1949 a Gorizia e lunedì avrebbe compiuto 76 anni. Nella vita professionale  è stato un apprezzato infermiere ausiliario e ha l...leggi
13/03/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60178 secondi