Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Mortati: eravano in emergenza, c'era spirito di rivalsa

Il numero 10 del Tamai analizza il memorabile e fondamentale successo ottenuto contro il Codroipo, favorito dalla personale doppietta



Va avanti a doppiette di reti il capitano del Tamai, Alessio Mortati, che dopo aver colpito due volte la Pro Fagagna alla prima giornata e il Muggia in trasferta, ha aperto con il quinto e il sesto gol stagionale anche il big match contro il Codroipo. Una prestazione sontuosa e memorabile quella offerta dal centrocampista delle “Furie Rosse”, che si prende la rivincita a seguito della Finale di Coppa Italia persa lo scorso 5 gennaio:

“Dopo la sconfitta nella Finale di Coppa, dove avevamo dimostrato qualcosa in più, c’era spirito di rivalsa. Per quanto riguarda i gol, ben vengano. Rispetto agli anni scorsi sono di più e finché aiutano il collettivo vanno bene. Speriamo di continuare così”.

Un successo che arriva nell’emergenza, considerate le numerose indisponibilità tra infortuni e squalifiche, che hanno richiesto di reinventare il centrocampo:

“Tanti applausi ad Alberto Parpinel, così come a Mattia Piasentin che ha fatto benissimo, ma complimenti a tutta la squadra perché giocare contro un avversario del genere e offrire una prestazione simile, consapevoli di avere a disposizione in panchina uno o forse due cambi tirati, è qualcosa d’importante. Bisogna applaudire tutto il gruppo squadra, anche chi era in tribuna, che è sempre presente. Ci godiamo questa giornata fino a martedì, e da quel momento ci dedicheremo alla preparazione di un’altra trasferta tosta, come quella contro il Chiarbola”.

Considerata la vittoria del San Luigi, rimangono 5 i punti di distanza dalla vetta della classifica, ma il Tamai crede nella possibilità di rimontarli:

“Noi dobbiamo affrontare partita per partita, ma poniamo attenzione particolare agli scontri diretti; archiviato questo contro il Codroipo, a noi ne mancano due contro squadre che ci precedono, quindi è ancora tutto aperto per le cinque squadre che si trovano a capo della classifica. Penso che così sia tutto più divertente, sia per noi che per chi lo vive da fuori dal campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA A - Azzanese e Barbeano per la continuità

  Si mischiano le carte nella diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A, con le formazioni impegnate in sfide incrociate che potrebbero rivelare non poche sorprese. Si parte dalle “piccole” che vogliono strappare punti alle “grandi”, cominciando dall’a...leggi
21/02/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26501 secondi